SEI DIPENDENTE DA FACEBOOK? SCOPRILO GRATUITAMENTE CON "PSICOLOGO360"

11/ott/2011 14.54.13 Psicologo360.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sei dipendente da Facebook? Chiunque abbia un profilo attivo su Facebook avrà sentito l’esigenza di informare costantemente i propri amici su tutto ciò che ha fatto negli ultimi mesi o pubblicare le foto dell’ultima vacanza estiva in attesa di commenti. Ma sentire la mancanza del social network quando non vi si accede per qualche tempo può in taluni casi essere il segnale di una vera e propria dipendenza da Facebook.

 

Per sapere se l’utilizzo di questo strumento, tra post in bacheca, condivisione di link e aggiornamenti di status, è solo un divertente passatempo o una vera e propria dipendenza, è arrivato il Test di Dipendenza da Facebook che si può compilare gratuitamente sul sito di Psicologo360 (www.psicologo360.it) per conoscere immediatamente quanto si è “Facebook-addicted”.

Il Test è proposto da Psicologo360, innovativo servizio di consulenza psicologica professionale via web rivolto a quanti abbiano l’esigenza di chiedere consiglio ad un professionista, psicologo o psicoterapeuta, senza muoversi da casa. Non una vera e propria terapia, ma una prima consulenza o un breve percorso di orientamento con l’aiuto di professionisti e la sicurezza che le proprie conversazioni - via chat, e-mail o videoconferenza - siano tutelate da una piattaforma tecnologicamente avanzata e, volendolo, la possibilità di rimanere anonimi. Ideale per chi non ha tempo per fissare appuntamenti con un consulente in carne e ossa, per chi desidera un primo confronto, e per chi faticherebbe a raggiungere uno specialista. È sufficiente registrarsi al sito, scegliere uno specialista e prendere appuntamento per un colloquio virtuale, con o senza webcam.

«Nella maggior parte dei casi», afferma Silvio Giovine, psicologo e ideatore del progetto «già questo consente una maggiore consapevolezza del proprio disagio, e se il professionista dovesse riscontrare la necessità di una vera e propria terapia, indirizzerà il soggetto verso un percorso più approfondito e una vera e propria psicoterapia in studio».

Psicologo360, oltre che ai singoli utenti, si rivolge anche alle aziende, con le quali è possibile attivare una consulenza di lungo periodo che può prevedere il sostegno in vari ambiti: dalla selezione del personale alla motivazione dei team di lavoro, dalla risoluzione di problematiche relazionali al coaching.

A soli due mesi dalla sua partenza, hanno già aderito al progetto di Psicologo360 oltre 30 tra psicologi e psicoterapeuti iscritti all’Albo il servizio è uno strumento utile sia come vetrina per farsi conoscere, che come ufficio virtuale che, grazie a un team di esperti, si occupa di tutti gli aspetti che ruotano intorno al mestiere dello psicologo, dalla gestione degli appuntamenti alle cartelle dei pazienti, fino al sistema di fatturazione.

 

Fino a fine ottobre Psicologo 360 è in promozione “2x1”: pagando la prima consulenza si riceve in omaggio la seconda!

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl