I Molteplici benefici dell'Aloe Vera

Gli uomini hanno sfruttato per secoli i benefici naturali dell'aloe vera.

12/ott/2011 17.06.09 sharonmurray Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Gli uomini hanno sfruttato per secoli i benefici naturali dell'aloe vera. L'Aloe Vera ha oltre 200 componenti attivi come vitamine, minerali, enzimi e aminoacidi. Spaziando dal trattamento topico dei problemi della pelle alla disintossicazione del corpo questa pianta miracolosa svolge un ruolo essenziale.

Grazie alle sue molteplici proprietà di guarigione naturale, troverete l'estratto di aloe vera tra gli ingredienti di farmaci di ogni tipo, dagli unguenti ai succhi da bere. Il succo delle foglie di Aloe è costituita da acqua al 99% insieme ad altre sostanze, note come glicoproteina e saccarina poli. Uno dei benefici dell'aloe è la sua capacità di accelerare il processo di guarigione interrompendo il dolore e l'infiammazione per il suo contenuto di glicoproteina. Mentre la poli saccarina aiuta a stimolare la crescita e la riparazione della pelle, oltre a migliorare il sistema immunitario. L'aloe è usata anche nella cosmetica.

Il suo estratto vegetale può essere utilizzato per vari trattamenti di problemi di pelle come ad esempio rallentare gli effetti dell'invecchiamento.

Presente in creme, shampoo e balsami, è evidente che lo studio della pianta dell'aloe e il suo utilizzo si è continuamente evoluto nel corso degli anni aprendo a nuove scoperte e nuovi utilizzi. Vediamo quindi quelli più comuni.

Gel topico. Il gel di aloe vera è ampiamente utilizzato per il trattamento di ustioni e abrasioni minori. Calma l'infiammazione, lenisce il dolore e previene l'infezione. Consente inoltre di velocizzare il processo di guarigione delle ferite minori e delle ustioni.

Ingrediente cosmetico. Le foglie di aloe vengono trasformate in ingredienti per tutti i tipi di prodotti cosmetici. Ora è diventata popolare come ingrediente principale in lozioni per la pelle, shampoo, balsami per labbra, saponi, creme solari, make-up, creme anti-invecchiamento, creme idratanti e molti altri. Uno dei vantaggi dell'aloe vera è la sua notevole proprietà idratante. L'estratto contiene anche vitamine e minerali che aiutano la pelle a restare sana e giovane.

Attivatore del sistema immunitario. L'estratto della pianta può migliorare significativamente il sistema immunitario. Combatte i radicali liberi che causano malattie. Impedisce l'accumulo di colesterolo nelle arterie e riduce la palificazione del grasso nel corpo. Aiuta anche la circolazione sanguigna e normalizzandola. L'estratto agisce poi come un lassativo efficace nella pulizia del colon e aiuta il tratto digestivo a funzionare in modo efficiente. E' inoltre efficace nel bruciare i grassi favorendo così la perdita di peso.

Questi sono solo alcune delle molte proprietà dell'aloe vera che si possono sfruttare per migliorare la nostra salute e il nostro benessere.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl