DIRECT LINE: UN CLIENTE SU DUE SI DICHIARA MOLTO SODDISFATTO E DELIZIATO DEL SERVIZIO DELLA COMPAGNIA!

12/ott/2011 17.42.23 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per il quarto anno consecutivo Direct Line eccelle nella liquidazione dei sinistri, risultando la migliore compagnia per velocità.

 

Direct Line consolida il suo primato in Italia come compagnia di assicurazione auto con il maggior numero di clienti molto soddisfatti: lo dichiara il 49% degli assicurati, cioè quasi un cliente su due. Ciò emerge dai risultati dell’VIII Edizione dell’Osservatorio Assicurazioni Nextplora, che anche nel 2011 ha indagato le dinamiche riguardo il mercato assicurativo, in termini di soddisfazione, comportamenti e atteggiamenti dei clienti.

 

Direct Line, oltre ad avere registrato il più elevato indice di alta soddisfazione, attestandosi ai livelli di eccellenza del mercato, si è anche distinta per il servizio sinistri e per il costo della polizza in rapporto ai servizi offerti, dimostrando ancora una volta che pagare meno non significa avere meno.

 

Per il quarto anno consecutivo Direct Line eccelle nella liquidazione dei sinistri risultando la compagnia migliore per velocità. I clienti assicurati con Direct Line dichiarano una media di 15 giorni per la liquidazione dei sinistri, contro uno standard di mercato di 30 giorni (la metà!). Questo grazie ai numerosi vantaggi e servizi che Direct Line offre da tempo ai propri clienti in caso di incidente, come ad esempio le carrozzerie convenzionate, il servizio di carrozzeria a domicilio e la pronta liquidazione.

 

Dai dati dell’Osservatorio Assicurazioni Online Nextplora emerge anche il primato di Direct Line nella rapidità di calcolo dei preventivi: bastano infatti pochi e semplici click e in meno di un minuto si può calcolare online il prezzo della propria polizza, in modo chiaro, facile e veloce. Il sito Direct Line si distingue inoltre per l’alta percezione di sicurezza e l’ottimizzazione dei processi relativi alla formulazione di preventivi.

 

L’azienda risulta anche la compagnia migliore su internet, una web company il cui sito è il miglior performer tra i competitor e in cui le polizze online rappresentano l’80% del new business: sono state 10 milioni di visite sul sito www.directline.it nei primi nove mesi del  2011, con una media di un preventivo ogni 3 secondi.

 

I valori di sicurezza e di affidabilità sono le principali caratteristiche dell’azienda: la ricerca individua Direct Line come la compagnia che i clienti delle Tradizionali maggiormente prenderebbero in considerazione in caso di passaggio verso le Dirette.

 

La riconoscibilità del brand Direct Line ha raggiunto ormai valori quasi totali. La compagnia del ‘telefono rosso’ e del ‘mouse su ruote’ ha una Brand Awareness superiore al 95%: più di nove persone su dieci riconoscono il marchio Direct Line.

 

‘I consumatori sono sempre più attivi ed esigenti, le aziende quindi devono essere in grado, non solo di informare, ma anche di comunicare, costruire una relazione e creare engagement con i clienti.’ - dichiara Barbara Panzeri, Direttore Marketing Direct Line- ‘Questo risultato ci riempie di orgoglio. E’ il riconoscimento concreto del fatto che stare dalla parte del consumatore premia sempre, e che la fiducia reciproca è fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi business. I pilastri della crescita di Direct Line nel mercato italiano si confermano essere prezzo e qualità del servizio.’

  

Note: Sondaggio effettuato da Nextplora tra giugno e luglio 2011 su un campione di 7706 internauti con metodologia CAWI.

 

Direct Line è la più grande compagnia di assicurazioni auto on line in Italia. Direct Line ha rivoluzionato il mercato delle assicurazioni lanciando nel 1985 nel Regno Unito la vendita di polizze auto senza intermediari. Oggi è leader in Europa con oltre 6 milioni di clienti. www.directline.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl