Loft a Torino? Un lusso a portata di tutti

Luoghi Roma, Torino, Milano
Organizzazioni Torino
Argomenti industria, economia, edilizia, commercio

14/ott/2011 16.32.26 Vdu Contatta l'autore

Si sente spesso parlare di Loft in abbinato ai termini glamour o tendenza del momento: affittare un loft oggigiorno sembra essere un lusso riservato a pochi, ma non è così. Per loft s’intende un’abitazione disposta in un unico ambiente dallo spazio molto ampio, di solito ricavato da degli spazi industriali in disuso o in ristrutturazione. Oltre alla caratteristica dell’open space, il loft, di solito dispone di grandi finestroni che riempiono gli spazi di luce e soffitti molto alti (essendo ex fabbricati lo sviluppo in altezza era d’obbligo al fine di ospitare macchinari imponenti). L’idea di recuperare ex aree industriali ha diversi aspetti positivi: in primis quello di non abbandonare al degrado e allo sfascio vecchi stabilimenti industriali, secondo quello di riqualificare le aree cittadine. I Loft a Torino, Milano, Roma e nelle grandi città hanno preso progressivamente piede sia per il loro uso abitativo sia come spazio commerciale per locali, studi prestigiosi e non, showroom. Chi è interessato all’affitto di Loft a Torino ricordiamo che presso il Lanificio, complesso situato in Via Bologna 220, sono ancora disponibili diverse aree, a breve distanza dal centro cittadino e dai principali mezzi di trasporto. Per informazioni sull’affitto di un locale a Torino, visitare il sito http://www.lanificioditorino.it/