Gran Premio d'Australia: ecco i pneumatici Bridgestone in dotazione ai piloti

Gran Premio d'Australia: ecco i pneumatici Bridgestone in dotazione ai piloti.

Persone Jorge Lorenzo, Casey Stoner
Luoghi Phillip Island, Australia, Germania, Atoll Makemo
Argomenti sport, autoveicoli, automobilismo, motociclismo, ginnastica

14/ott/2011 17.50.16 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Per il round 16 del Motomondiale 2011, Bridgestone Moto propone pneumatici dalle alte performance di grip e di riscaldamento

gran premio d' australia

14 ottobre 2011 - Il Campionato del Mondo di MotoGp corre veloce verso la sua conclusione, e Bridgestone Moto svela in anteprima alcune anticipazioni riguardanti il round 16 del torneo, il Gran Premio d'Australia, in programma domenica 16 ottobre sul circuito di Phillip Island.

L'azienda, che fornisce in esclusiva i pneumatici moto ai piloti in gara, comunica che per l'occasione saranno utilizzate gomme moto slick con mescola extra soft per la spalla destra. Il tracciato australiano, uno dei più spettacolari di tutto il campionato, presenta un elevato livello di sollecitazione per i pneumatici posteriori, mentre per quelli anteriori il carico è decisamente inferiore. Le particolari condizioni climatiche di questo periodo dell'anno, piuttosto fredde e piovose, suggeriscono l'utlizzo di gomme moto con mescola morbida, in grado di garantire maggiori performance di grip e di riscaldamento (ricordiamo infatti che in alcuni tratti le temperature di utilizzo arrivano anche a 120°).

I pneumatici che saranno forniti quest'anno, rispetto all'edizione 2010, mostrano un contenuto tecnologico ancora più avanziato, proprio allo scopo di garantire prestazioni superiori. In particolare, si tratta di una soluzione già sperimentata quest'anno nel corso del Gran Premio di Germania.

Il management di Bridgestone Moto, nelle figure di Hiroshi Yamada e Hirohide Hamashima, ricorda che il Gran Premio di Philip Island potrebbe già decretare il vincitore del torneo, se Casey Stoner (il favorito per la vittoria finale) dovesse nuovamente classificarsi al primo posto in concomitanza di una debacle di Jorge Lorenzo, suo diretto inseguitore.

Il comunicato ufficiale è disponibile all'indirizzo web http://www.bridgestonemoto.it/press/anteprima-gran-premio-d-australia-2011.html

 

Bridgestone Moto

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl