Perchè una polizza viaggi on line

Se state cercando un'assicurazione viaggi, sul web troverete compagnie dirette specializzate proprio in questo settore, le quali hanno fatto della polizza viaggi un prodotto esclusivo, per soddisfare le aspettative di un cliente a 360°.

15/ott/2011 11.51.33 Ale84 Contatta l'autore

Se state cercando un’assicurazione viaggi, sul web troverete compagnie dirette specializzate proprio in questo settore, le quali hanno fatto della polizza viaggi un prodotto esclusivo, per soddisfare le aspettative di un cliente a 360°. Infatti, mentre tra i prodotti assicurativi di una compagnia tradizionale troverete “anche” l’assicurazione viaggi, on line troverete compagnie dirette che offrono “solo” assicurazione viaggi – e, a dirla tutta, fareste bene ad evitare a priori le compagnie non specializzate. Il motivo è molto semplice: è chiaro che un unico prodotto può essere gestito meglio e che tutte le risorse di un’azienda confluiscono su quell’unico prodotto per renderlo il migliore, tutto questo a chiaro vantaggio del cliente finale. Questo è quello che fanno, in generale, tutte le principali compagnie dirette, che si tratti di assicurazioni on line scooter e auto o polizze sulla casa e sulla vita, ma nel caso dell’assicurazione viaggi, questa peculiarità è ancora più evidente. Inoltre, la polizza viaggi è una delle più delicate e complesse, sia perché riguardano un ampio spettro di rischi da tutelare, sia perché il cliente ne fa uso “fuori casa”, il più delle volte viaggiando in luoghi che non conosce e dove si ritroverebbe da solo in caso di necessità. È fondamentale pertanto che tutto vada bene, perchè non ci si rimette solo economicamente con una cattiva assicurazione viaggi. Qualunque sia la compagnia prescelta, ricordate sempre di leggerne il fascicolo informativo, perché è li che capirete realmente se state facendo un buon affare o meno. Oltre a inquadrare la compagnia da un punto di vista professionale, attraverso la lettura del fascicolo informativo capirete se ci sono esclusioni o limitazioni che non vi permetteranno di godere dei servizi di risarcimento della compagnia stessa in caso di necessità. Per le assicurazioni online, i fascicoli informativi si trovano sempre da qualche parte sulla home page del sito web della compagnia.