Bolzano e macerata: due modi di vivere la montagna

15/ott/2011 13.31.18 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Case Bolzano? Una scelta ottimale se si vuole vivere in un luogo non eccessivamente trafficato, fresco, ma caratterizzato da tutto ciò che una cittadina degna di questo nome deve avere. Non si deve pensare erroneamente che o si vive in luoghi come Roma, Milano, Torino, Napoli, o non si sa cosa voglia dire la vita di città. Si tratta di un preconcetto da abbattere, specialmente nei confronti di una realtà abitativa come questa, dove si ha praticamente a portata di mano tutto ciò che si possa desiderare, non per ultimo, un turismo montano di tutto rispetto.

Non dobbiamo dimenticare infatti che parliamo di una città che cresce e nasce nei pressi delle Dolomiti. E che per definizione ha una multiculturalità davvero imponente se si pensa che in questa città italiana è molto forte anche la presenza della cultura tedesca e di quella ladina. Un discorso totalmente diverso deve essere affrontato se spostiamo il nostro sguardo più in basso, nelle Marche: una regione geologicamente spettacolare per la contemporanea presenza di pianure, monti  ed una costa incantevole.

Cercare eventualmente “affitto Macerata” su un motore di ricerca specializzato, significa dare spazio all’animo romantico che è più o meno nascosto in ogni persona, favorita dalle numerose testimonianze archeologiche della zona e da una eterogeneità climatica davvero unica. In quale altro posto è possibile passare da un caldo piacevole e secco di estate alle nevicate invernali?

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl