Preventivi assicurazione online : valutazioni primarie

16/ott/2011 11.30.36 francesca Contatta l'autore

Sei alla ricerca di preventivi assicurazione per la tua auto o la tua moto? Sappi che qualsiasi sia la tua decisione, scegliere il web oppure il metodo tradizionale del consulente assicurativo, in ogni modo devi effettuare delle valutazioni primarie. Prima di richiedere un preventivo è considerato buona norma studiare le proprie esigenze ed andare quindi alla ricerca delle offerte che soddisfino queste. Oggi è possibile trovare l’offerta perfetta in quanto tante compagnie assicurative permettono di personalizzare in modo facile e veloce le loro polizze; oramai ogni persona ha un tipo di assicurazione studiata alla perfezione per l’utilizzo della vettura. Prima di richiedere un preventivo assicurazione è bene farsi delle domande come:

-       Per quanto tempo verrà utilizzata la macchina?

-       Percorrenza annua?

-       Numero di conducenti?

-       Sono necessarie delle garanzie accessorie?

-       Si è disposti ad accollarsi parte del danno?

Solo dopo essersi fatti queste domande, si possono scremare le innumerevoli offerte presenti nella rete web attraverso i form di confronto delle offerte delle varie compagnie.

Richiedere tutti questi preventivi a confronto tra loro è totalmente gratuito e senza nessuna richiesta di impegno obbligatoria : una volta effettuato il preventivo non è obbligatorio stipulare per forza una polizza con una delle compagnie.

I fattori che fanno lievitare i prezzi delle polizze sono : premio, massimali, clausole di esclusione, clausole di franchigia e polizze accessorie.

Cerca la polizza assicurativa che fa per te nel web; provare per..rimanere soddisfatti.

Preventivi assicurazione : quali domande porsi prima di andare alla ricerca della polizza assicurativa che fa per te.