La ricetta dell’eccellenza di JOYCARE S.p.A.: quattro brand, due basi produttrici in Cina e tanti investimenti in R&D!

Milano, 17 ottobre 2011 - JOYCARE S.p.A. www.joycare.it, azienda di riferimento nel settore dei prodotti per la cura e il benessere di tutta la famiglia, si conferma tra le aziende più in forma nel suo segmento di mercato, facendo registrare una crescita costante delle vendite, una decisa espansione del marchio verso mercati europei ed internazionali e dei forti investimenti nell'attività di Ricerca e Sviluppo, operati per garantire una qualità sempre maggiore dei propri prodotti e la migliore aderenza possibile ai gusti dei consumatori italiani ed internazionali.

Persone Paola Cagelli, Daniel Rizzo
Luoghi Italia, Asia, Cina, Milano, Spagna, Bulgaria, Brasile, Shanghai
Organizzazioni Connexia Srl, Ufficio Stampa Joycare S.p.A, Baycross Investement Ltd, JOYCARE S.p.A., Original Equipment Manufacturer
Argomenti impresa, economia, commercio, diritto commerciale

17/ott/2011 11.10.57 Connexia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 17 ottobre 2011 – JOYCARE S.p.A. www.joycare.it , azienda di riferimento nel settore dei prodotti per la cura e il benessere di tutta la famiglia, si conferma tra le aziende più in forma nel suo segmento di mercato, facendo registrare una crescita costante delle vendite, una decisa espansione del marchio verso mercati europei ed internazionali e dei forti investimenti nell'attività di Ricerca e Sviluppo, operati per garantire una qualità sempre maggiore dei propri prodotti e la migliore aderenza possibile ai gusti dei consumatori italiani ed internazionali.

BRAND E OFFERTA. L’offerta di JOYCARE è caratterizzata da un’ampia gamma di prodotti creati per soddisfare le esigenze principali di ogni famiglia, in ambito benessere e cura della persona, ed è presente su un ampio ventaglio di canali distributivi raggiunti dai vari brand del gruppo JOYCARE:  oltre al marchio JOYCARE, dedicato ai prodotti per la cura della persona e della casa e disponibile sul mass market, la linea JOYCARE PHARMA&BABY è concepita specificamente per il canale farmacia ed i negozi prima infanzia, mentre EXALTA si rivolge al canale professionale per parrucchieri e centri estetici. A questi tre brand, recentemente si è aggiunto JOYELLO, la linea specifica di prodotti di puericultura pesante, distribuita sul canale prima infanzia.

PAROLA D’ORDINE: INTERNAZIONALIZZAZIONE. La struttura flessibile ed efficiente del gruppo JOYCARE si sposa perfettamente con le esigenze di un’azienda italiana giovane e dinamica, che ha tra i suoi obiettivi principali l’internazionalizzazione: JOYCARE è l’unica azienda europea del settore wellness con l’Head Office in Asia e dispone di due importanti basi produttive a Shanghai che generano circa il 70% del fatturato globale, riuscendo ad offrire soluzioni dall’altissimo rapporto qualità/prezzo. Altre filiali e showroom JOYCARE sono presenti in Brasile, Bulgaria e Spagna.

INVESTIRE PER RESISTERE. In parallelo, l’azienda sta potenziando l'attività di Ricerca e Sviluppo per garantire prodotti di alta qualità, oltre che per consolidare l’espansione del brand all’estero verso mercati emergenti, come quello sudamericano e dei paesi arabi.
L'offerta di prodotti è in continuo aggiornamento e garantisce una qualità sempre maggiore, con articoli concepiti sulla base delle preferenze e dei bisogni dei consumatori.
Ad un’economia che in questo momento va a rilento, JOYCARE ha deciso di rispondere con una sagace strategia di azioni concrete, puntando sulla forza della ricerca per sconfiggere la recessione: “L’obiettivo principale di JOYCARE è quello di offrire prodotti che possano realmente migliorare la qualità di vita delle persone – spiega Daniel Rizzo, CEO di JOYCARE S.p.A. – ed è fondamentale, per prima cosa, capire quali siano i loro gusti e le loro esigenze reali”.

GRANDI SFIDE PER RISULTATI DA PRIMATO. Per questo motivo, l’azione di JOYCARE è basata fortemente su un’attenta attività di Ricerca e Sviluppo, con alla base una politica di investimenti molto importante, a cui ha contribuito anche una corposa campagna di autofinanziamento dei soci.
“In un contesto economico così delicato, i membri del management aziendale hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona – continua l’amministratore delegato Rizzo – nella piena convinzione che le strade apparentemente più difficili da percorrere siano le uniche che, in realtà, possano portare a risultati veramente gratificanti”.
In questo senso, un primo risultato di prestigio è evidenziato già dall’ultima ricerca condotta da GFK Eurisko, che vede il marchio JOYCARE confermarsi tra il 2° e il 3° brand in Italia nel comparto bilance pesapersone e pesa alimenti.

KNOW-HOW A 360°. Le “attenzioni” di JOYCARE, però, non si limitano esclusivamente ai propri clienti. L’azienda, infatti, offre un servizio completo e “chiavi in mano” anche agli OEM, potendo contare sull’esperienza e sulla competenza di uno staff di oltre 30 professionisti, con base a Shanghai, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei vari mercati.  
Inoltre, a partire da settembre 2011, l’azienda ha avviato JOYCARE PROMO, una nuova struttura organizzata per fornire consulenza e supporto tecnico alle aziende che operano nel settore promozionale, che sono interessate a migliorare la propria realtà aziendale, avvalendosi del know-how di un gruppo di professionisti dall’ampio background internazionale.


JOYCARE S.p.A., azienda di riferimento nel settore dei prodotti per la cura e il benessere di tutta la famiglia, nasce nel maggio 2009 a seguito dell’acquisizione da parte della società Baycross Investement Ltd del marchio JOYCARE, presente sul mercato da ben 12 anni. L’azienda vanta oggi un’offerta unica e completa di soluzioni, è dotata di un solido reparto R&D in grado di anticipare tutte le nuove tendenze in atto e realizzare prodotti caratterizzati da design italiano e di alta qualità, coprendo diversi segmenti di mercato (cura della casa, della persona, del bimbo e dei capelli) con 4 differenti brand: Joycare, Exalta, Joyello – Bimbi in Italy e Joycare Pharma & Baby.

L’obiettivo di JOYCARE S.p.A è quello di consolidare e sviluppare l’esperienza di successo maturata in questi anni sul mercato italiano con il marchio JOYCARE, per far sì che i vari brand del gruppo si affermino anche a livello internazionale ed in ambito professionale.

JOYCARE S.p.A. è l’unica azienda europea del settore wellness con l’Head Office che ha sede in Asia, è presente su tutto il territorio italiano con oltre 8.500 punti vendita e vanta importanti partnership commerciali in paesi in forte espansione, puntando ad espandere il proprio business in 26 nuovi mercati internazionali entro il 2011.

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Joycare S.p.A / Connexia Srl

Via Panizza, 7 – 20144 MILANO

Tel. + 39 02 8135541 int 227

Paola Cagelli : e-mail: paola.cagelli@connexia.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl