Loft, magazzini e locali a Torino: affitti in calo

Luoghi Torino, Piemonte
Argomenti economia, commercio

19/ott/2011 10.02.49 Vdu Contatta l'autore

Il mercato degli affitti è in leggero calo: recenti ricerche, infatti, hanno segnalato che nelle grandi città la percentuale dei contratti di locazione è diminuita allo 0,3%-0,1%. Anche in Piemonte, l’affitto di loft a Torino, magazzini a Torino ed altri locali ad uso commerciale è sempre più difficile: questo per una serie di motivi. Coloro che sono alla ricerca di un affitto sono persone comprese tra i 18 e i 40 anni che non possono accedere a mutui (a meno che non siano già in buone condizioni economiche), che studiano fuori sede o che sono in procinto di avviare un’attività ma non sono ancora sicuri del successo della stessa. Tutte queste incertezze, il lavoro precario e i tassi d’interesse oscillanti fanno sì che l’affitto venga preferito all’acquisto di un immobile ma nonostante questo anche il mercato degli affitti risente della crisi. Molti studenti e lavoratori preferiscono fare i pendolari e pagare un abbonamento, chi invece vuole aprire un’attività o uno studio inizia con modalità di telelavoro, sfruttando le potenzialità della rete. L’affitto di Loft a Torino, magazzini, uffici e capannoni rischiano di essere qualcosa di sempre meno accessibile.