Ancora rincari sulle polizze, anche sulle assicurazioni moto

20/ott/2011 09.15.14 Ale84 Contatta l'autore

Visitando vari forum on line, o parlando di scottanti argomenti come “assicurazione” con colleghi e conoscenti, è emerso un dato un po’ inquietante: i rincari nelle polizze assicurative non hanno subito alcun arresto dallo scorso anno, anzi, l’assicurazione diventa sempre più cara. Siano esse assicurazioni viaggi, polizze casa o polizze sulla vita, le compagnie non hanno avuto alcuna pietà nello spremere i clienti fino all’osso, ancora una volta. L’aspetto più preouccupante, tuttavia, riguarda gli aumenti nell’assicurazione per i veicoli, poiché in questo caso si parla di polizze obbligatorie, da cui nessuno può esimersi semplicemente perché “non è il caso, adesso non possiamo permettercelo”. Il problema diventa ancora più grosso, se possibile, se persone che hanno scelto di muoversi in motorino “perché costa meno”, scoprono che, non solo non esistono più assicurazioni moto economiche, ma addirittura l’assicurazione delle moto, negli ultimi tempi, è aumentata del 35%, mentre i rincari nelle polizze auto sono stati “solo” del 10%. Ancora una volta, l’unica possibilità per i consumatori, è quella di armarsi di pazienza e non rinunciare a utilizzare il motorino per i propri spostamenti solo perchè l’assicurazione costa di più, prima di tutto perché, è vero che è aumentata, ma costa sempre meno di una polizza auto, in secondo luogo i costi di manutenzione per un motorino sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli di un automobile. E poi, se non esistono più assicurazioni moto economiche, ci saranno sempre le polizze “più convenienti” rispetto alle altre, on line troverete tantissimi suggerimenti e consigli, e potrete anche trovare la vostra assicurazione ideale.