Convention Nazionale Free Consult: Comunicazione Integrata e Responsabilità Sociale

22/dic/2005 09.39.11 Francesca Ross Contatta l'autore

Si è tenuta a Milano, Giovedì 21 Dicembre, la Sesta Convention della Free Consult, l'associazione nazionale dei consulenti free lance, costituita nel 2003. Durante l'evento, si è svolto un forum dedicato ai temi della comunicazione integrata e della responsabilità sociale d'impresa. I lavori sono stati introdotti e moderati dal Presidente Free Consult Marco Mancinelli, esperto di mktg and communication e giornalista free lance. Il dibattito ha evidenziato le opportunità insite nell'armonizzazione coerente e sinergica delle attività di comunicazione on e off line. Nell'ambito del rapporto tra business e responsabilità sociale, il forum ha offerto notevoli spunti di riflessi! one riferiti a quanto ci sia ancora da fare per rendere maggiormente etico anche il mondo professionale che ruota intorno al settore del marketing e della comunicazione. Marco Mancinelli, al termine dei lavori, ha offerto alla platea una provocazione, aprendo una scatola colorata e vuota: "Personaggi che usurpano la paternità dei progetti e degli articoli altrui, che sfruttano l'entusiasmo delle giovani leve e che confondono, nei fatti, l'opportunità con l'opportunismo indiscriminato sono esattamente come questo oggetto: una bella scatola colorata ma desolatamente vuota al suo interno, vuota come le loro capacità". Il prossimo evento Free Consult è previsto per l'inizio dell'estate 2006.

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3