Flavio Cattaneo: Nuovo elettrodotto per evitare blackout a Vicenza

Flavio Cattaneo: Nuovo elettrodotto per evitare blackout a Vicenza.

Persone Paolo Colla, Adel Motawi, Achille Variati, Flavio Cattaneo
Luoghi Vicenza, comune di Vicenza
Organizzazioni Aim Servizi, Terna Spa
Argomenti impresa, diritto commerciale, elettricità, economia

21/ott/2011 10.34.17 Phinet Contatta l'autore

Terna, Flavio Cattaneo, realizzerà una linea elettrica interrata a Vicenza, tra le città più a rischio di blackout

E' stato firmato oggi a Palazzo Trissino l'accordo tra Comune di Vicenza, Aim e Terna, la società responsabile dello sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale, per la realizzazione della nuova linea elettrica che eviterà alla città possibili blackout energetici.

Il protocollo d'intesa, sottoscritto dal sindaco Achille Variati, dal responsabile della funzione ambiente e autorizzazioni di Terna Spa, Adel Motawi, e dall'amministratore unico di Aim Servizi a rete Srl, Paolo Colla, fissa impegni e garanzie reciproche dell'operazione del valore di 15 milioni di euro, totalmente a carico di Terna, da chiudere possibilmente entro due anni dall'autorizzazione che fornirà il Comune. (segue)

Fonte: Libero