Allenamento in ufficio: ottimo compendio alla palestra

24/ott/2011 11.41.57 Carlotta Tinti Contatta l'autore

L’immobilità pressoché assoluta e mantenuta per lunghi lassi di tempo è senza dubbio un male colpisce in maniera assolutamente lampante tutti coloro che svolgono la propria attività lavorativa presso un ufficio. Il continuo subentro di tecnologie innovative che ci permettono di svolgere un numero sempre maggiore di attività semplicemente muovendo un dito ci spingono sempre più verso una pigrizia che nasconde una vasta serie di pericolose insidie che attentano al nostro benessere e alla nostra salute. Certo esiste il fitness da scrivania, come spesso accade ha trovato la sua nascita oltre oceano, malgrado la problematica non si sia posta in evidenza con largo anticipo rispetto il continente europeo. Si è infatti forse trattato di un notevole caso di lungimiranza di cui gli USA si sono dimostrati artefici e che è oggi in grado di darci un gradevole sostegno nel contrastare le problematiche che affliggo la società moderna. Il fitness da ufficio implementa piegamenti sulle gambe così come flessioni sulla scrivania, la lista è veramente cospicua e permette di realizzare una propria lista personale rispondendo così a particolari limitazioni ed esigenze o più semplicemente andando in contro al proprio piacere. Come è ovvio nulla di tutto questo riesce a sostituire una buona attività fisica svolta a casa o presso una palestra, avendo a disposizioni strumenti e macchinari specifici, trattasi più che altro di un compendio da non sottovalutare e che può dimostrarsi utile e divertente sul posto di lavoro. Per ulteriori informazioni: palestra san Lazzaro