Arrivano su Enoteche.it prestigiosi vini francesi

Su Enoteche.it, il negozio online destinato alla vendita di vino, è disponibile da oggi la collezione "French Wine", dedicata ai migliori vini francesi.

Persone Pierre Pérignon
Luoghi Champagne Ardenne
Argomenti enologia, alimenti

24/ott/2011 16.07.06 Mosaicoweb Contatta l'autore

Su Enoteche.it, il negozio online destinato alla vendita di vino, è disponibile da oggi la collezione “French Wine”, dedicata ai migliori vini francesi. Le etichette francesi sono considerate tra le più prestigiose al mondo, soprattutto per via della qualità dei prodotti e delle tecniche utilizzate per la realizzazione del vino. Lo Champagne è sicuramente il vino francese più conosciuto: il suo nome deriva dalla regione della Champagne e viene comunemente considerato come un vino per feste di lusso e sfarzo. Il suo inventore è stato l’abate benedettino Dom Pierre Pérignon ma esistono a tutt’oggi varie versioni ed etichette della prestigiosa bottiglia. A disposizione di Enoteche.it anche altri grand cru francesi: Ausogne d’annata, Chateau Pétrus , Cheval Blanc del 2005, Krug Brut Vintage del 1996. I vini francesi sono la scelta ideale per un pasto a base di carni e formaggi, per un aperitivo di classe o per accompagnare gli antipasti di pranzi e cene importanti. Non dimentichiamoci che alcuni vini francesi, come l’Ausone del 2005, possono essere considerati vini da meditazione, ovvero per essere sorseggiati senza accompagnamento di cibo alcuno. Per maggiori informazioni sui nostri vini francesi o per scoprire l’intera gamma dei nostri prestigiosi prodotti (vini rossi, grappe, olii e aceti), vi invitiamo a visitare il sito www.enoteche.it.