Assicurazioni auto on line : affidabilità e convenienza

25/ott/2011 10.16.41 francesca Contatta l'autore

Il mondo delle assicurazioni auto on line presenta delle offerte molto convenienti per assicurare il proprio mezzo di trasporto. Questa offerta è crescente e risulta sempre più vantaggiosa a dispetto delle assicurazioni tradizionali, soprattutto grazie alla possibilità, per l’utente, di confrontare più preventivi in pochi minuti. Un confronto effettuabile comodamente dal proprio computer attraverso la compilazione di semplici moduli informativi sia sul conducente che sul mezzo dell’automobile. Un confronto preventivi completamente gratuito e senza l’obbligo di impegno, cioè nessun utente è necessariamente obbligato ad acquistare una delle polizze proposte nel preventivo.

Queste assicurazioni auto online sono considerate affidabili quanto quelle tradizionali poiché esse sono di proprietà di grandi gruppi assicurativi e di conseguenza garantiscono al stessa sicurezza.

Altro aspetto importante e da non tralasciare è la convenienza. Le compagnie che vendono assicurazioni auto on line operano via internet o via telefono, senza l’ausilio della rete tradizionale di agenzi, e questo fattore permette alle stessa assicurazione una riduzione dei costi e quindi l’offerta di prezzi più vantaggiosi.

La convenienza di questo genere di offerta risiede soprattutto nel fatto che tutto è comodamente effettuabile dal proprio computer di casa : dopo aver richiesto il confronto preventivi e una volta scelta l’assicurazione che fa al caso proprio, è possibile acquistarla pagando  direttamente online e dopo pochi giorni vi verrà recapitato il contratto assicurativo e il tagliando per poter circolare direttamente presso la propria abitazione.