Devi cambiar auto?

26/ott/2011 15.05.12 Mario_Auto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Se cerchi un'automobile valuta tutte le possibilità!

Un auto usata può essere un buon investimento per spendere poco, ma molto spesso se si va da intermediari come possono essere rivenditori o concessionarie si rischia di vedere un auto venduta al doppio del suo reale valore.

Se si valuta una macchina usata è bene seguire dei passi base per non farsi raggirare: per primo guardare sempre il listino dell'usato di quattroruote, dopo capire il giusto valore dell'auto candidata in base ai vari fattori.

Bisogna aver sempre idea di quanto si vuole spendere e un idea della valutazione della macchina che si considera acquistare, in molti esagerano con la richiesta per la propria, ma bisogna anche star attenti al valore degli optional.

I fattori che abbassano o innalzano il costo dell'autovettura sono molteplici, spesso non considerati da quattroruote stesso, ma più per un aspetto commerciale, qualcuno di questi può essere l'autoradio, le varie gomme comprese, graffi, grandine, se è stato fatto o no il tagliando (ed attenti che quando si deve cambiare la cinghia di trasmissione sono soldi..), ecc.

Un rivenditore in questo caso offre garanzie limitate di un anno (o più spendendo un extra), cosa utile, ma non sempre conveniente perchè rispetto ad un privato viene aggiunto da un 20-25% nel prezzo ad un 60% per le auto che dovrebbero costare sotto i 2000 euro.

Non ve ne siete mai accorti?
Non è un segreto, tutte le garanzie e pezzi di ricambi si ripagano ed il guadagno del rivenditore ci deve essere, ma ne vale veramente la pena?

Ogni persona ha la sua testa, ma personalmente preferirei acquistare da un privato, tratterei il prezzo dopo averla vista e provata, dando molto peso al fatto che sul libretto ci sia passato solo 1 proprietario.

Calcolerei inoltre la possibilità che qualche pezzo si rompesse, anche in base al kilometraggio e all'usura della macchina, stipulando il costo da togliere a quello che vorrei spendere... trattare sempre con il venditore!

Per questo ho voluto creare un sito dove possano venir esposte le auto vendute solo tra privati, senza costi di intermediazione, il sito è appena nato, vieni a visitarci e aiutaci a crescere inserendo la tua auto in vendita, aiutando noi aiuterai a far crescere una delle poche possibilità per la compravendita tra privati! Fai guadagnare di più il venditore e pagar di meno all'acquirente!



Se devi vendere la tua auto ti basterà registrarti gratuitamente e pubblicare un nuovo annuncio, il sito Auto usate privati è pubblicizzato mirando quasi esclusivamente privati che cercano altri privati, quindi fornisci tutte le informazioni necessarie, come la possibilità di provarla!

Se invece cerchi un auto usata sfoglia gli annunci in base alla tipologia di veicolo ricercato, oppure ricerca testualmente la macchina da te voluta, potrai visualizzare la mappa di dove si trova la tua prossima auto, e tutti i dettagli.

Trovata la tua auto mettiti in contatto con il venditore, ti basterà usare l'interfaccia sulla tua destra!

Vieni su Auto Usate Privati,
ti aspetto la, anche per ogni domanda!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl