Seat Ibiza Cupra, sportiva sempre attuale

26/ott/2011 18.11.21 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La casa automobilistica spagnola Seat si è sempre contraddistinta per il gusto azzeccato e alla moda scelto ogni volta per una propria vettura. Le linee accattivanti e il design sinuoso hanno sempre saputo conquistare consensi tra gli appassionati e nei vari mercati in cui i vari modelli di Seat sono stati e sono tuttora commercializzati. Tra uno dei modelli di maggior successo della casa spagnola c’è la Seat Ibiza Cupra, un’auto sportiva la cui prima versione risale al 2004, quando si presentò al pubblico con la caratteristica principale del motore diesel più potente di casa Seat, il 1.9 TDI da 160 cavalli, a spingere una vettura dallo stile sportivo e giovanile, ripreso non solo dall’estetica della carrozzeria ma anche dai dettagli e dalle finiture degli interni.

A differenza di ciò che può rappresentare ad esempio una Toyota iQ, auto seduttiva e compatta nello stesso tempo, la Seat Ibiza Cupra ha puntato molto non solo sull’affidabilità e le prestazioni della componente meccanica, ma anche sulla competitività puramente sportiva. Tanto che nel corso degli anni questo modello è stato oggetto di numerosi restyling e rivisitazioni fino alla quinta generazione venuta fuori dagli stabilimenti Seat nel 2009. Quest’ultima variante della Seat Ibiza Cupra è nata in seguito ai successi della casa spagnola nel mondo del rally. Con quest’auto Seat ha voluto dare nuova linfa al segmento delle sportive contando sulla spinta di un motore 1.4 TSI a doppia sovralimentazione da 180 cv ed un cambio sequenziale DSG a 7 rapporti, che consente di raggiungere la velocità massima di 225 km/h.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl