Fili e Forme: gli eventi dell’autunno-inverno 2011

Si è appena conclusa la fiera Abilmente, a Vicenza.

Persone Giuliano Marelli, Irene Calcagno
Luoghi Bologna, Torino, Milano, Modena, Parigi, Forlì, Vicenza, Bergamo, Capalle, provincia di Firenze
Organizzazioni Ideafilo Sas, Forme, Fili
Argomenti commercio, diritto commerciale

26/ott/2011 23.17.18 Fifth Avenue Contatta l'autore

Si è appena conclusa la fiera Abilmente, a Vicenza. A questa fiera Ideafilo, con il marchio ormai affermato di Fili e Forme, ha partecipato con il suo stand e con diverse iniziative. Una di queste iniziative, era il corso di Bijoux tenuto all’interno della fiera da Irene Calcagno di “Nodi Snodati”, che collabora attivamente con l’azienda Ideafilo Sas di Capalle (FI) e il suo marchio Fili e Forme. E poi corsi di tricot, e di accessori moda e addirittura per la realizzazione di articoli e decorazioni natalizie. Questi corsi si sono svolti ogni giorno per tutta la durata della fiera.

Ideafilo ha altri appuntamenti importanti da ora fino alla fine dell’anno, come la Fiera “Passatempi” di Forlì, dal 28 al 30 di ottobre 2011.

Inoltre segnaliamo la fiera “Il Mondo Creativo” , che si svolgerà a Bologna dal 18 al 20 novembre, questo evento consisterà in un salone dell’hobbistica creativa, delle belle arti e del fai-da-te.

In questa fiera e nelle prossime, Ideafilo esporrà insieme a  Maglia Milleidee, con cui collabora.

Vorrei segnalare anche la fiera “Io Creo”, che avrà luogo a Modena dal 4 all’8 dicembre 2011.  Anche in questa occasione Ideafilo sarà presente con il suo marchio Fili e Forme, e con la ormai affermata collezione Gioiello Couture by Giuliano Marelli. Non dimentichiamo che Fili e Forme è stata premiata per ben due volte nello stesso evento fieristico in occasione della fiera ModAmont di Parigi.

Altre fiere, oltre a quelle elencate hanno già avuto luogo, con un buon successo di pubblico, come le fiere “Creattiva” di Bergamo, “Fantasy e Hobby” di Milano e “Manualmente” di Torino. Ideafilo cerca di diffondere i propri prodotti a livello nazionale ed internazionale, e le occasioni fieristiche sono proprio un mezzo adatto a questo scopo, e sono in grado di pubblicizzare i nuovi prodotti in giro per il mondo. Ideafilo ha tutte le carte in regola per avviarsi verso il proprio successo e la propria notorietà, con la collezione dei kit fai-da-te per costruire portacellulari, collane, cinture e tanti altri capi ed accessori di passamaneria. Un’innovazione che può cambiare il destino stesso della passamaneria classica, facendo avvicinare a questa antica arte sia persone giovani che meno giovani, ma con tanta voglia di creare e di distinguersi dalla massa.