Safi Autotipo: 50 di storia come concessionaria Fiat Umbria, Alfa Romeo Perugia, Lancia e Abarth

27/ott/2011 17.41.36 Cesare Sirius Contatta l'autore

Safi Autotipo festeggia cinquant’anni di attività con un sito internet. Realtà leader come concessionaria Fiat Perugia e Alfa Romeo Perugia, ma anche Lancia e Abarth, propone da oggi i suoi servizi e i suoi prodotti. Sul sito internet sarà possibile rimanere aggiornati sulle offerte speciali della concessionaria.

Quello dell’azienda Safi Autotipo è un intero mondo dedicato all’automobile. Si compone di punti operativi per risolvere ogni esigenza del cliente, dall’acquisto alla manutenzione periodica, con le officine e la carrozzeria. Ed è anche revisioni grazie alla partnership con Dekra. Il magazzino è un altro aspetto vitale della realtà della concessionaria: una linea accessori e ricambi da più di 30 mila pezzi.

Il progetto di Safi Autotipo non nasce da un giorno all’altro ma si sviluppa negli anni. Inizia negli anni sessanta come azienda specializzata nella fornitura di parti per veicoli leggeri o pesanti. Nel 1977 diventa una concessionaria Fiat e Iveco e inizia la collaborazione con Autotipo, che si concluderà con una partnership definitiva nel 1988, che ha creato la realtà forte che è oggi.