Il 29/12 Ivano Marescotti ai Portici di Forlì per presentare "Seminar Libri"

GIOVEDI' 29 DICEMBRE ALLE 17, al supermercato Coop della Galleria I Portici di Forlì, l'attore romagnolo Ivano Marescotti inaugura "Seminar Libri", l'isola-biblioteca dalla quale potranno essere prelevati, gratis e senza nessuna registrazione, libri per tutti i gusti e per tutte le età, scelti tra i cinquecento attualmente disponibili.

28/dic/2005 03.38.53 Legacoop Forlì-Cesena Contatta l'autore

Comunicato stampa Coop Adriatica

IVANO MARESCOTTI PRESENTA AI PORTICI DI FORLI' "SEMINAR LIBRI"
L'INIZIATIVA DI COOP ADRIATICA PER DIFFONDERE LA LETTURA

(Forlì, 28 dicembre 2005) - Il progetto "Seminar Libri" di Coop Adriatica arriva a Forlì, con un testimonial d'eccezione: l'attore Ivano Marescotti, che sarà presente giovedì 29 dicembre alle 17 al punto vendita Coop della Galleria "I Portici" per raccogliere il primo libro dall'isola-biblioteca del supermercato.

"Seminar Libri" è un'iniziativa che consente ai clienti di mettere nel carrello della spesa e portare a casa, gratuitamente e senza alcuna formalità, un volume fra i cinquecento (ma la collezione è destinata a crescere) messi a disposizione all'interno del punto vendita. Dopo averlo letto i clienti lo riporteranno al box dei soci Coop per un altro lettore, lasciando magari un proprio messaggio o commento all'interno, così da dare il via ad un originale scambio di opinioni.

Parteciperanno all'inaugurazione anche Gianfranco Marzocchi e Iglis Bellavista, assessori alla Cultura del Comune di Forlì e della Provincia di Forlì-Cesena, che patrocinano l'iniziativa. Collaborano attivamente a "Seminar Libri" la Galleria I Portici; la biblioteca di Forlì A. Saffi (Sezioni Classica e Moderna); le biblioteche circoscrizionali di Forlì P.P. Harris, A, Alberti, Natura Rerum, L. Bertozzi e Magica; la Provincia di Ravenna, Servizio Biblioteche, nell'ambito di un analogo percorso di promozione alla lettura.

Il progetto parte ai Portici per poi essere attivato anche negli altri punti vendita Coop del territorio. Sono già in programma una serie di incontri con autori, esperti della comunicazione, personalità politiche, culturali, religiose e del mondo imprenditoriale, per discutere del valore della lettura. Alle attività previste dal progetto "Seminar libri... con la Coop" partecipa e collabora attivamente il Forum delle Donne di Forlì.

:: Fotografie di Ivano Marescotti sono disponibili sul sito: www.nekame.com

Per informazioni:
Marcello Strada, Presidente Consiglio di Zona Coop Romagna 3 (cell. 338 7540952)
Renzo Savini - Responsabile Area Soci (cell. 335 7723121)

Ufficio stampa Legacoop Forlì-Cesena
Sapim soc.coop.
Emilio Gelosi (347 0888128 - 0543 378240)