In aumento le vendite on line, merito del social shopping.

In aumento le vendite on line, merito del social shopping..

Luoghi Milano
Organizzazioni E-commerce Netcomm forum
Argomenti commercio, economia, internet

29/ott/2011 16.30.46 Assunta Rea Contatta l'autore

Crescita del 19% nel 2011 per l’e-commerce italiano, secondo le stime previste dall’ultimo E-commerce Netcomm forum. Notevole il contributo offerto dai siti di shopping online.

Segnali più che positivi nel panorama del commercio elettronico italiano, con la previsione di un +19% nel corso del 2011. A rivelarlo i dati elaborati dal Politecnico di Milano e presentati durante l’ultima edizione dell’E-commerce Netcomm Forum, tenutosi nel capoluogo lombardo lo scorso 18 maggio. E sullo sfondo, l’interesse crescente dei consumatori verso il mondo degli acquisti virtuali.

Sono sempre di più, infatti, gli italiani che si riuniscono in gruppi d’acquisto a caccia di imperdibili sconti e coupon sull’acquisto di svariati prodotti e servizi: dal percorso benessere al ristorante, dagli eventi alle attività sportive, dai viaggi alla bellezza. Merito senza dubbio dei social network, come Facebook, che hanno  radicalmente cambiato le abitudini di acquisto dei consumatori, sempre più orientati verso lo shopping online, molto più comodo ed economicamente vantaggioso rispetto a quello tradizionale.

Oltre al risparmio che può arrivare fino all’80%, ciò che rende particolarmente appetibili gli acquisti virtuali è la facilità della procedura. Basta iscriversi alla newsletter del sito e seguire attentamente le offerte, di solito suddivise per città o regione. Una volta trovata quella desiderata, si paga comodamente online e si stampa il relativo coupon, da usare entro una scadenza prestabilita.

Mentre gli operatori commerciali ne guadagnano in visibilità, accettando di ridurre i prezzi dei propri prodotti e servizi per attirare nuovi potenziali acquirenti.

E tra la moltitudine di siti che promuovono questo vantaggioso sistema, spicca CityDiscount che si distingue per la dimensione prettamente editoriale. Attraverso articoli dal piglio sempre piacevole e originale, CityDiscount dispensa ogni giorno utili consigli per organizzare e vivere al meglio il proprio tempo libero, divertendosi e risparmiando: dai trattamenti estetici ai ristoranti, dai viaggi al percorso benessere.

Non solo sconti e coupon, dunque. CityDiscount è il primo web magazine-aggregatore, una guida pratica ed immediata sul consumo consapevole e responsabile.

Per maggiori informazioni, visita il sito di CityDiscount. Oppure scrivi a webcontent@citydiscount.it.