Fly-da-te!, ovvero flight case “fai da te”

31/ott/2011 10.22.04 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il tuo flight case in “scatola di montaggio” a costo estremamente vantaggioso. Tutti i pezzi tagliati su misura, compresi tutti gli accessori e la ferramenta necessaria. 

 

Già ad aprile di quest’anno avevamo presentato i flight case, detti anche “fly case”, prodotti da Flight Cases CRB srl e l’innovativo sistema per la realizzazione di un preventivo online su misura, immediato e liberamente utilizzabile sul loro sito www.flightcasescrb.com.

 

Ora l’offerta si raddoppia con una idea davvero nuova e destinata a destare interesse tra coloro che questi prodotti utilizzano di continuo.

I Fly-da-te!, scritto proprio così, con i trattini e punto esclamativo finale, ovvero l’unione del termine “fly case” con “fai da te”.

 

Spieghiamo meglio. I flight case ovvero le casse rinforzate e imbottite per proteggere e trasportare in sicurezza oggetti delicati, apparati elettronici e quant’altro possa venirvi in mente, sono contenitori sempre più richiesti e apprezzati da ogni settore aziendale, da professionisti della musica, dai musei, da molti altri Enti e privati. 

 

Sono realizzati normalmente a partire dalla misura dell’oggetto che devono contenere e proteggere. Composti da pannelli in multistrato fenolico, ricoperto da laminato plastico antigraffio o da alluminio, e da appositi profili in alluminio sugli spigoli e lungo le chiusure.

Ulteriori elementi come angolari e cantonali, assicurano la necessaria resistenza che rendono i flight case i migliori e sicuri contenitori per il trasporto. In funzione dell’uso che se ne farà, vengono previste cerniere, chiusure, maniglie, ruote, ecc., alcune delle quali possono essere incassate per non avere pericolose sporgenze sul contenitore.

 

Nella produzione di flight case il taglio del materiale è una fase particolarmente delicata. La precisione con cui sono tagliati pannelli e profili, incluso l’eventuale scasso delle maniglie e chiusure, determina poi la resistenza agli urti e tenuta alla pioggia battente. Flight Cases CRB srl si avvale in questa fase di macchine per il taglio a controllo numerico e della ventennale esperienza che ha maturato in questo campo.

 

La successiva fase produttiva è l’unica che effettivamente può essere affidata a esterni, quindi anche direttamente ai clienti che se la sentono di realizzarla. Si tratta del montaggio del contenitore, come un puzzle tridimensionale, e di fissare i vari elementi. È indubbiamente necessaria una certa capacità manuale e un po’ di esperienza nell’uso di trapano e rivetti non guasta, ma indubbiamente è qualche cosa che molti posso sperare di portare a termine con successo.

 

Il vantaggio? Costi decisamente più bassi per l’acquisto di questi contenitori in “scatola di montaggio”. Come per i preventivi  dei flight case completi e montati, anche i Fly-da-te! hanno sul sito www.flightcasescrb.com preventivi online su misura e immediati. Potrete fare tutti i paragoni che vorrete tra Fly-da-te! e flight case completi.

 

Flight Cases CRB srl (flightad@flightcasescrb.com) si attende molto da questa novità. I loro flight case sono oggetti ambiti da molti, non solo grosse aziende ed Enti governativi, ma anche da piccole attività, giovani artisti, musicisti, privati, tutte realtà, queste ultime, che possono trovare difficoltà nell’acquisto dei flight case che a loro servono. I questo modo Flight Cases CRB srl si avvicina a questo “mondo” in un modo che, a ora, nessun altro ha mai proposto.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl