Nel settembre dell’auto prevale il segno meno

Nel settembre dell'auto prevale il segno meno.

Luoghi Francoforte
Argomenti autoveicoli, commercio

01/nov/2011 16.36.46 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo un agosto col segno +, il mercato dell’auto italiano segna nuovamente numeri negativi.

Infatti il saldo di settembre si è chiuso con un poco confortante -5,7% di immatricolazioni rispetto allo stesso mese del 2010 (146.388 autovetture vendute in meno).

L’analisi dei singoli marchi mostra alcune situazioni praticamente invariate (opel e volkswagen), alcuni marchi positivi (dacia, kia e hyundai in particolare) e tanti segni negativi.

Tra questi ci sono quasi tutte le case giapponesi, con la sola eccezione di Nissan.

Toyota ha fatto segnare una perdita del 24,3%; un dato che i vertici della casa nipponica sperano di invertire grazie alle nuove proposte presentate al Salone di Francoforte.

Nel mercato dell’usato i dati sono contrastanti; settembre infatti si è chiuso con un -3,63%, ma la situazione dall’inizio dell’anno continua ad essere in attivo (+3,32%).

Una spinta alle vendite può essere data dal web; studi recenti infatti hanno dimostrato che un’elevata percentuale di acquirenti (il 43% per chi ha acquistato una nuova macchina, il 42% per chi l’ha presa di seconda mano) hanno cercato le informazioni per il loro acquisto su internet.

La semplicità d’utilizzo e la comodità di questo strumento lo fanno preferire addirittura alle visite presso gli autosaloni, alle riviste di settore e ai consigli degli amici.

Facciamo un esempio. Se siete interessati all’acquisto di una toyota, pur senza conoscere in dettaglio blog e forum specializzati, è sufficiente cliccare “auto toyota” in un qualsiasi motore di ricerca; a quel punto basterà scegliere tra le varie possibilità.

State cercando un coupè del marchio a tre ellissi? Cercate una berlina media o un fuoristrada? Trovare il modello di camry, di celica o di toyota land cruiser usato più adatto a voi non è un problema; la soluzione si trova nel web!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl