Quel che mancava ora c’è

02/nov/2011 13.19.10 Matteo Barboni Contatta l'autore

Apre i battenti in Bovisa la prima Casa dell’Editoria, un centro polifunzionale realizzato da Cityqpoint, brand di Seiamilano, azienda specializzata nella consegna domiciliata certificata di materiale editoriale e promozionale.

I servizi si rivolgono a tutti gli abitanti del quartiere, alle attività produttive e ai frequentatori di Bovisa, con l’intento di migliorare la qualità della vita dei cittadini e creare una community capace di portare nuova energia alla nostra zona, con una serie di vantaggi notevoli per un miglioramento della Qualità della vita di tutti i cittadini.

All’interno della Casa è possibile consultare riviste, giornali, materiali editoriali cartacei e on line, grazie all’accesso gratuito a internet. Il centro dispone di una sala riunioni perfetta per momenti culturali, dimostrazioni, corsi, incontri con clienti, agenti, distributori, esposizioni artistiche.

La volontà di sostenere il piccolo commercio locale e promuovere attraverso un simile capillare presidio territoriale una riqualificazione del quartiere, si esplicita in servizi mirati per privati ma anche aziende, spaziando da un’ampia operatività grafica per rispondere a ogni tipo di necessità a un temporary shop affidato anche a porzioni o per singolo prodotto, ammortizzando i costi e consentendo a ogni commerciante di cogliere il vantaggio di una vetrina supplementare in una via a forte percorrenza pedonale.

Il salotto ricreato in uno degli ambienti, con collegamento wi-fi gratuito, permette agli studenti del vicino Politecnico o ai residenti di poter consultare materiale editoriale, pubblicare e visionare annunci di zona, trovare materiale promozionale, sconti, offerte, coupon, gadget e quanto proposto dalle diverse attività anche mediante il circuito della Quality Card, una fidelity card che applica le regole della grande distribuzione al commercio di quartiere, a sostegno dell’imprenditoria locale.

Per supportare in ogni aspetto le esigenze del tessuto produttivo di Bovisa, Cityqpoint lancia anche un servizio di consulenza e organizzazione eventi e campagne promozionali, inaugurazioni, feste, incontri, grazie alla competenza di professionisti del settore e mediante mezzi elettrici innovativi, etici e non inquinanti, perfetti per diffondere un’immagine pubblicitaria positiva con un forte ritorno in termini di visibilità e clientela.

Una rivoluzione che, quartiere dopo quartiere, vuole rivitalizzare le diverse aree di Milano e di altre città italiane, secondo un’idea originale nata dalla creatività di Alessio Gallo, Presidente Presidente di Seiamilano e oggi diventata un prezioso strumento a disposizione di tutti, per migliorare la vita di ognuno.

Cityqpoint

Via Andreoli, 20 - 20158 Milano