Assicurare il proprio autocarro oggi è possibile anche online!

Assicurare il proprio autocarro oggi è possibile anche online!.

02/nov/2011 17.42.21 francesca Contatta l'autore

Da oggi nel web si possono acquistare anche le assicurazioni autocarri. Un servizio che si sta sempre più ampliando rispetto all’inizio che veniva offerto solo per automobili e motocicli. Nei portali dedicati a questi servizi è possibile effettuare un confronto preventivi e poi decidere quale sia quello che fa al caso proprio, quello che più rappresenta e soddisfa le proprie esigenze. Il paramento fondamentale per effettuare tale confronto prezzi è relativo alla portata del mezzo, ma esistono altri parametri che influenzano il calcolo dei prezzi e sono:

-       il valore del veicolo;

-       la tipologia di antifurto (satellitare, etc.);

-       i chilometri fatti annualmente;

-       l’utilizzo che ne viene fatto;

-       gli incidenti causati negli ultimi anni.

Tra le varie opzioni da poter inserire nella propria polizza assicurativa per autocarri ci sono:

- furto e incendio;

- cristalli;

- grandine ed eventi atmosferici;

- atti vandalici.

Acquistare assicurazioni autocarri online è conveniente alla stessa maniera che acquistare polizze Rc auto o moto in quanto si riesce a risparmiare, nella maggior parte dei casi, fino al 40% rispetto ad un prezzo offerto da tradizionali assicurazioni soprattutto grazie ai minori costi previsti.

Se sei proprietario di un autocarro e se curioso di vedere se ciò che hai appena letto è vero allora connettiti ad internet e prova ad effettuare un preventivo assicurazione, sceglie quella che fa al caso tuo e confrontala con una tradizionale. Ultima informazione, ma non per questo meno importante, la possibilità di effettuare confronto preventivi è totalmente gratuita e senza l’obbligo di impegno.