L’auto dei sogni, ad un prezzo economico, si trova sul web.

03/nov/2011 10.02.57 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per il mondo dei motori settembre è stato il mese del Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte. La manifestazione ha ottenuto ottimi risultati, conquistando oltre il 10% di visitatori in più rispetto alla precedente edizione; 928.000 persone accorse in massa per ammirare i 183 veicoli presentati in anteprima nei vari padiglioni.

Tuttavia pare che solo la Germania sia riuscita a trarre giovamento da questo successo; il mercato tedesco è l’unico che a settembre ha fatto registrare un segno positivo (ben 8,1% di nuove immatricolazioni rispetto allo stesso mese del 2010), mentre rimangono indietro Francia (-1,4%), Spagna (-1,3%) e Gran Bretagna (-0,8%). Ancora peggio ha fatto l’Italia, con un impietoso -5,7%, un dato che porta il periodo gennaio-settembre addirittura a -11,3%.

Il mese si è chiuso con una piccola flessione anche per le auto di seconda mano; ma nonostante questo il mercato dell’usato continua a far registrare un volume di vendite decisamente superiore al nuovo.

Parte del merito va anche alla diffusione su internet di blog, forum e discussioni specializzate sulle auto usate; senza avere competenze particolari è possibile reperire tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno prima di procedere con l’acquisto.

Abbiamo deciso di investire i nostri soldi su una hyundai di seconda mano, ponendo particolare attenzione al livello di abitabilità?

Tramite la rete possiamo confrontare modelli diversi e scegliere così in maniera più facile ciò che soddisfa le nostre richieste, partendo dalla hyundai atos – che nelle due versioni atos e atos prime in Italia ha venduto circa 170.000 vetture in dieci anni – fino ad arrivare ad un modello di hyundai h1, capace di portare 8 persone. Se all’abitabilità vogliamo aggiungere un pizzico di spirito sportivo possiamo puntare su una hyundai santa fe del 2007, configurata anche nella versione sette posti.

L’auto dei sogni, ad un prezzo economico, si trova sul web.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl