Quest acquisisce ChangeBASE

Quest acquisisce ChangeBASE per velocizzare l'adozione delle più recenti piattaforme Windows, delle versioni dei browser e della tecnologia di virtualizzazione Un ulteriore passo della strategia di Quest di potenziamento del l'IT per fornire uno spazio di lavoro produttivo, protetto e dinamico per ogni utente su ogni dispositivo ROMA, 3 novembre 2011- Quest Software - produttore leader di soluzioni innovative che semplificano la gestione dell'Information Technology - annuncia l'acquisizione di ChangeBASE, fornitore di software con sede nel Regno Unito e specializzato nell'analisi, correzione e conversione delle applicazioni automatizzate per piattaforme di destinazione, tra cui Windows 7 e 8, Internet Explorer 8 e 9, terminal server/remote desktop session host, VDI e virtualizzazione delle applicazioni.

Persone Stefania Bartolozzi, Tatiana Varalli Senior, Client Management, Shayne Higdon
Luoghi Roma, Stati Uniti d'America, Regno Unito
Organizzazioni Public Relations Srl, Microsoft, Piazza Affari, NASDAQ
Argomenti software, economia, informatica, sistemi operativi

03/nov/2011 10.11.15 Sound PR Contatta l'autore

Quest acquisisce ChangeBASE per velocizzare l’adozione delle più recenti piattaforme Windows, delle versioni dei browser e della tecnologia di virtualizzazione

Un ulteriore passo della strategia di Quest di potenziamento del l’IT per fornire uno spazio di lavoro produttivo, protetto e dinamico per ogni utente su ogni dispositivo

ROMA, 3 novembre 2011 Quest Software - produttore leader di soluzioni innovative che semplificano la gestione dell’Information Technology - annuncia l’acquisizione di ChangeBASE, fornitore di software con sede nel Regno Unito e specializzato nell’analisi, correzione e conversione delle applicazioni automatizzate per piattaforme di destinazione, tra cui Windows 7 e 8, Internet Explorer 8 e 9, terminal server/remote desktop session host, VDI e virtualizzazione delle applicazioni. L'acquisizione rappresenta un ampliamento del portafoglio prodotti di Quest che consente alle aziende di sviluppare un focus per una gestione user-centric per le loro applicazioni Windows, desktop, mobile e in ambienti cloud. Grazie a questo set ricco di funzionalità, Quest diventa una fonte unica per aiutare le aziende a trarre vantaggio dai mutamenti della tecnologia a beneficio sia dei responsabili IT sia degli utenti.

Le applicazioni e le piattaforme dei Sistemi Operativi, oggi in costante cambiamento, stanno mettendo a dura prova i responsabili IT e rallentando l'adozione delle piattaforme Windows e della tecnologia di virtualizzazione. Ciò devia l’obiettivo ultimo dell’IT di offrire un ambiente di lavoro dinamico e produttivo per l’utente, in ogni luogo esso si trovi. Fornire uno spazio di lavoro flessibile, ma stabile, negli ambienti di oggi significa gestire i diversi modelli di erogazione del desktop  Windows tra cui ambienti fisici, virtuali e piattaforme cloud.Storicamente, assicurare rapide e omogenee migrazioni a nuove piattaforme necessitava un test manuale della compatibilità delle applicazioni e una correzione dei problemi, con il risultato di un lento deployment della piattaforma e un incremento dei costi.

ChangeBASE vanta un intero portafoglio di prodotti che consente di automatizzare i tre processi che richiedono un maggior impiego di risorse nella migrazione delle applicazioni - analisi, correzione e conversione. I prodotti testano e correggono automaticamente le applicazioni prima della migrazione a una piattaforma nuova o di un upgrade, velocizzando il processo fino al 75%, migliorando al tempo stesso l’accuratezza e la facilità di gestione.

Le soluzioni di ChangeBASE permettono all’IT di soddisfare immediatamente e in modo efficace alcuni dei più pressanti e rilevanti problemi sulla compatibilità delle applicazioni per gli aggiornamenti della piattaforma e le migrazioni:

- aggiornamenti desktop da Windows XP a Windows 7 (e presto a Windows 8);

- transazione dai 32 bit (x86) ai 64 bit (x64) di Windows;

- compatibilità delle applicazioni Web durante gli aggiornamenti del browser da IE6 a IE8/9;

- distribuzione dell’applicazione utilizzando Terminal Server / Remote Desktop Session Host;

- distribuzione dell’applicazione usufruendo della virtualizzazione delle applicazioni di Microsoft, Symantec, Citrix e VMware;

- aggiornamento da versioni precedenti di Microsoft Office a Office 2007/2010.

La suite di moduli ChangeBASE fornisce tutte le funzionalità necessarie per analizzare l’idoneità delle applicazioni Windows alle piattaforme di destinazione, correggere la maggior parte dei problemi di compatibilità e, infine, convertire e implementare le applicazioni aggiornate all’interno di un ambiente di produzione efficiente.

Questo set di soluzioni garantisce un immediato valore alle aziende che devono valutare l'idoneità dell’applicazione per il deployment all’interno delle loro tecnologie di virtualizzazione desktop (Terminal Server, Remote Desktop Session Host o VDI). In questi casi, ChangeBASE fornisce un essenziale trampolino di lancio per l'adozione e l'espansione di Quest® vWorkspace. Le aziende possono trarre beneficio dalle due soluzioni per valutare rapidamente la loro capacità applicativa e determinare la produttività dell’applicazione una volta implementata da vWorkspace.

"Integrando il nostro collaudato portafoglio di soluzioni per la gestione di ambienti desktop sia fisici che virtuali con la capacità di ChangeBASE di affrontare efficacemente alcune delle questioni più pressanti circa la compatibilità delle applicazioni, Quest diventa un unico fornitore strategico in grado di fornire unicamente la rapida migrazione delle applicazioni a nuove piattaforme, dispositivi e modalità di consegna, minimizzando al tempo stesso rischi e costi. Il risultato consiste in un nuovo IT potenziato in grado di fornire uno spazio di lavoro produttivo, protetto e dinamico per ogni utente su ogni dispositivo" spiega Shayne Higdon, senior vice president and general manager, Client Management and Performance Monitoring, Quest Software.

Quest Software

Quest Software (Nasdaq: QSFT) semplifica e riduce il costo della gestione IT per oltre 100.000 clienti a livello mondiale. Le nostre soluzioni innovative rendono più semplice la soluzione dei problemi più complicati legati alla gestione dell’IT, permettendo ai clienti di risparmiare tempo e denaro in ambienti fisici, virtuali e cloud.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Quest per amministrazione e automazione, data protection, sviluppo e ottimizzazione, identity e access management, migrazione e consolidamento, e performance monitoring, visita www.questsoftware.it

Quest, Quest Software e il logo Quest sono marchi o marchi registrati di Quest Software negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri nomi menzionati possono essere marchi dei loro rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:

+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.