Appello di Aku a tutti gli amanti del trekking per la ricostruzione del borgo di Mangia, colpito dall’alluvione.

Appello di Aku a tutti gli amanti del trekking per la ricostruzione del borgo di Mangia, colpito dall'alluvione.

Persone Laura Elia
Luoghi Terra di escursionismo, Milano, Toscana, Liguria, Udine, Sesta Godano, Mangia, Montebelluna, provincia di La Spezia
Organizzazioni AKU Italia
Argomenti trekking, economia, edilizia, impresa

03/nov/2011 14.49.41 Blu Wom Contatta l'autore

AKU si fa portavoce della raccolta fondi promossa dal Comune di Sesta Godano (La Spezia) per la ricostruzione del borgo medievale di Mangia, piccolo paradiso del trekking pesantemente colpito dall’alluvione dello scorso 25 ottobre 2011. L’azienda, specializzata nel mercato delle calzature per il trekking e l’outdoor, intende sensibilizzare tutti gli appassionati di trekking con l’auspicio che si possa sostenere tutti assieme questa importante iniziativa, volta a restituire agli abitanti di Mangia la loro “Terra di escursionismo”.

Aku, azienda di riferimento nel mercato delle calzature per il trekking e l’outdoor, si fa portavoce della raccolta fondi avviata dal Comune di Sesta Godano (La Spezia) per sostenere le spese di ricostruzione del borgo millenario di Mangia, duramente colpito dall’alluvione che lo scorso 25 ottobre 2011 ha flagellato Liguria e Toscana. Un mare di acqua e fango che ha travolto interi paesi, lasciando dietro di sé dispersi, case e auto distrutte, strade interrotte e tanta desolazione. Il piccolo borgo medievale di Mangia, paradiso per escursionisti e appassionati di trekking nella stretta valle dell’omonimo torrente, è stato completamente evacuato a seguito dell’alluvione e della conseguente frana che hanno provocato danni pesantissimi e interrotto le forniture di acqua, luce e gas - situazione peraltro ben documentata dai video disponibili su “You Reporter” all’indirizzo: http://www.youreporter.it/search.php?q=MANGIA

Per restituire al più presto questa perla ai propri abitanti e a tutti gli appassionati del trekking, Aku invita a contribuire con una donazione alla raccolta fondi del Comune di Sesta Godano con un versamento al conto corrente numero: IT32F0603049850000046311392.

Aku frequenta da anni i suggestivi sentieri di questa “Terra di escursionismo”, come citano i cartelli all’ingresso, e collabora con Mangia Trekking, l’Associazione Sportiva che prende il nome dal paese di Mangia dove ha sede il proprio Centro Escursionistico, sempre aperto e gratuito, impegnato ad aprire e recuperare antichi sentieri creando la possibilità di escursioni. Per questo motivo l’azienda è particolarmente sensibile alle vicende che hanno visto tristemente protagonista il piccolo borgo ligure e si unisce all’iniziativa del Comune, estendendone l’appello con speciale riferimento ai tanti appassionati del trekking che hanno avuto modo di apprezzare la bellezza di questo territorio e a quanti ancora vorranno visitarlo.

AKU Italia srl

Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.

Per ulteriori info:

Blu Wom