Promotore finanziario: nuovi ingressi in Copernico Sim

03/nov/2011 14.27.29 digitalpress Contatta l'autore

La società di intermediazione mobiliare amplia le proprie sedi nel Nord Italia. Nuova apertura a Genova con Sergio Mari.

Copernico Sim aumenta la presenza nel Nord Italia con una nuova sede a Genova, diretta da Sergio Mari. Dopo una lunga esperienza in diversi istituti di credito, Mari opera come promotore finanziario dal 1998.

La Società di Intermediazione Mobiliare indipendente diretta da Saverio Scelzo, prosegue dunque nel progetto di potenziamento della propria rete di consulenti finanziari.

Oltre all'apertura di un nuovo ufficio di consulenza finanziaria nella capitale ligure, Copernico ha recentemente acquisito due nuovi professionisti nel Nordest.

Si tratta di Gilberto Bassi e di Gianluca Benedetti, che opereranno rispettivamente a Udine e a Verona. Anche nella città scaligera, la Società di intermediazione finanziaria sta aprendo un nuovo ufficio potenziando la penetrazione nell'area più occidentale del Veneto.

Gilberto Bassi, nato a Udine nel 1972, inizia la sua carriera nel mondo bancario presso Unicredit Banca arrivando a rivestire nel tempo il ruolo di direttore di filiale. Bassi, dopo essere passato nel 2007 in Mediolanum in qualità di promotore finanziario, ha scelto la libera professione approdando in Copernico SIM come promotore finanziario indipendente.

“Ho scelto di entrare a far parte di Copernico SIM - dichiara Gilberto Bassi - perché ritengo che solo la libera professione consenta al consulente finanziario di lavorare nel solo ed esclusivo interesse del cliente. In Copernico ho trovato perfetta rispondenza alla mia idea di consulenza, dato che la SIM ha fatto dell’advisory indipendente in questi anni la propria mission distintiva”.

Gianluca Benedetti, classe 1967 veneto di nascita, vanta una lunga esperienza nella consulenza finanziaria avendo lavorato per 10 anni in Allianz Bank.

“Anch’io ho scelto Copernico SIM - afferma Gianluca Benedetti - per la sua struttura indipendente e dinamica, ma soprattutto per la sua offerta multibrand. Sono orgoglioso di questo incarico anche perchè andrò a operare nel nuovo ufficio che la SIM aprirà a Verona”.

Il promotore finanziario indipendente è per Copernico Sim un ruolo chiave nel modo della consulenza finanziaria, soprattutto in un momento di sfiducia nei confronti del mercato e di disorientamento per gli investitori che chiedono soprattutto di avere informazioni corrette e oggettive rispetto ai propri obiettivi di investimento.