Comunicato stampa Mega Italia Media - Versione mobile Puntosicuro

03/nov/2011 16.35.05 Ufficio Stampa Mega Italia Media Contatta l'autore

La sicurezza è mobile

Per essere sicuri sempre e ovunque è nata una versione del sito di PuntoSicuro compatibile per i dispositivi mobili: smartphone, iPad, tablet, …

Dal 1999 PuntoSicuro, quotidiano on-line sulla sicurezza sul lavoro, fa un informazione attenta e tempestiva sui temi della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Lo fa cercando di essere un punto di riferimento per chi è alla ricerca di chiarimenti, informazioni, documenti, normative che possano guidare e migliorare la politica di prevenzione e la gestione della sicurezza nelle aziende.

Tuttavia perché l’informazione, come la formazione, sia efficace nel raggiungere questi obiettivi, deve essere continua e capillare.
Deve poter raggiungere il maggior numero possibile di attori della sicurezza, dai lavoratori ai datori di lavoro.
Deve riuscire a seguire l’evoluzione della comunicazione nella società, captarne i cambiamenti, per arrivare anche laddove i normali computer non arrivano.
Deve, infine, essere disponibile sempre, senza interruzione, deve essere portatile e raggiungere “fisicamente” qualunque luogo.

In un mondo della comunicazione che continua ad evolversi tecnologicamente - con un incremento delle vendite prima dei laptop (computer portatili) e ora di iPad (tablet computer) e smartphone (i cosiddetti cellulari intelligenti) - PuntoSicuro non poteva dunque che cercare nuove strade per poter comunicare la sicurezza sul lavoro anche in questi nuovi mondi.

Ecco perché da pochi giorni è disponibile una versione del sito di PuntoSicuro adatta ai dispositivi “mobili” con connettività a internet: cellulari smartphone, iPhone, iPad, iPod, tablet, Blackberry, e-Book e dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android.

Dal proprio dispositivo mobile sarà possibile visualizzare velocemente e con facilità tutti i contenuti del nostro giornale: ogni volta che si cercherà di accedere a PuntoSicuro o si cliccherà su un link di un qualunque nostro articolo, si sarà automaticamente reindirizzati al sito mobile (http://www.puntosicuro.it/mobile/ - visibile sono su dispositivi mobili)...

In fondo la rivoluzione tecnologica è un processo che ha cambiato in profondit à, e continua a farlo, la vita di ciascuno di noi, sia nella sfera privata che in quella lavorativa.
Attraverso l’uso dei dispositivi mobili abbiamo accettato di essere sempre reperibili, di poter lavorare a distanza, di poter accedere in qualunque momento alle risorse illimitate della rete. Con la versione mobile di PuntoSicuro tutte le risorse, odierne e passate, tutti i nostri articoli, normative e documenti sono fruibili facilmente anche dai dispositivi mobili e con pochi clic.

Per informazioni sulla versione mobile del sito di PuntoSicuro è possibile telefonare al 030/2650661 o inviare una mail a info@megaitaliamedia.it .

03 novembre 2011

Ufficio stampa di Mega Italia Media
Per informazioni rivolgersi al Responsabile dell’Ufficio stampa, Tiziano Menduto
Se non vedi la newsletter, clicca qui