"Investire nei momenti di crisi" un convegn o sulla consulenza finanziaria spiega come

03/nov/2011 17.22.42 digitalpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Iniziativa promossa dalla Copernico Sim in una tavola rotonda a Policoro

“Investire nei momenti di crisi: tra certezze che cadono e opportunità che crescono” è il titolo della tavola rotonda organizzato da Copernico Sim a Policoro in provincia di Matera.

Il convegno si è svolto lo scorso 20 ottobre e ha visto al partecipazione di esperti del settore della consulenza finanziaria tra cui Giuseppe Rubolino, Marcello Agnello, Ivan Zanuttini e Saverio Scelzo, presidente e amministratore delegato della Sim.

La crisi che da diversi anni colpisce l'economia mondiale sta mettendo in ginocchio molti paesi, anche tra il mondo più industrializzato.

Il caso della Grecia è il più eclatante in Europa ma esistono altre realtà come la Spagna, Portogallo e Italia che stanno attraversando una congiuntura economica sfavorevole, con livelli di crescita bassissimi se non quasi nulli. Comuni denominatori di questi paesi sono l’elevatissimo debito pubblico e la contrazione dei consumi.

In un simile scenario, in cui prevale lo scetticismo e la scarsa propensione al rischio, il convegno ha voluto offrire un punto di vista tecnico sulla possibilità, attraverso una corretta consulenza finanziaria, di creare percorsi alternativi di investimento che non erodano il risparmio dei cittadini e il potere di acquisto del loro denaro.






blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl