Tre proposte per l’usato Toyota

Nonostante il mese di settembre abbia fatto registrare una lieve flessione nelle vendite, il mercato dell'usato del 2011 mantiene un saldo positivo.

Luoghi Stati Uniti d'America
Organizzazioni BBC
Argomenti autoveicoli

05/nov/2011 00.30.00 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nonostante il mese di settembre abbia fatto registrare una lieve flessione nelle vendite, il mercato dell’usato del 2011 mantiene un saldo positivo.

A settembre il 72% della compravendita di automobili ha riguardato le vetture di seconda mano, lasciando solo il 28% alle auto nuove; gli italiani infatti preferiscono risparmiare e andare alla ricerca di un usato garantito.

Ma qual è l’auto giusta da scegliere per non incorrere in una clamorosa fregatura?

Ogni marchio ha i suoi pregi e i suoi difetti e spesso la scelta di un’automobile è fatta anche in base ad abitudini personali, esperienze e simpatie. Soffermandoci sulle auto del marchio toyota vi proponiamo un terzetto di vetture che meritano una menzione speciale.

Al primo posto non si può non parlare della corolla, considerata l’automobile più venduta di tutti i tempi; tuttavia questo primato non è riconosciuto a livello ufficiale perché la macchina ha subito diverse modifiche nel corso degli anni nelle varie versioni station wagon, berlina, minivan e corolla verso.

Gli amanti delle auto sportive saranno pienamente soddisfatti con l’acquisto di una toyota supra usata; la vettura non è più in produzione dal 1999, ma il successo ottenuto –specialmente negli USA- da questa vettura è garanzie del suo valore. Non a caso la supra fu considerata e lungo la concorrente principale della porsche 944.

Ma chi cerca il top in fatto di resistenza deve puntare su un modello di fuoristrada hilux usato; questa macchina prodotta dal 1968 è stata protagonista di un programma televisivo della BBC. I due conduttori tentarono in tutti i modi di distruggerla, anche con metodi poco convenzionali, ma tutte le prove - peraltro effettuate su un modello ormai datato - non ottennero i risultati sperati.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl