Fare marketing in una città come Torino

07/nov/2011 18.35.25 Immagine&Marketing Contatta l'autore

Le esigenze pubblicitarie di aziende e industrie di Torino sono le più varie, spaziando dal marketing di un prodotto alla visibilità delle strutture ricettive. I clienti abituali di un’agenzia di comunicazione Torino sono diversi dalle altre città italiane. Questo per il particolare contesto economico in cui si trova il capoluogo piemontese, diviso tra la realtà industriale e la macchina del turismo. La Comunico Agency, di cui una delle due filiali si trova a Torino, è chiamata a dover escogitare delle soluzioni comunicative a 360 gradi, e per ogni tipologia di clienti. Le aziende che si rivolgono alla Comunico Agency si trovano a dover affrontare problemi di comunicazione per un determinato prodotto; o, al contrario, dover rifare da nuovo la veste pubblicitaria di una società. Inoltre, può capitare che i lavori commissionati siano saltuari o continuativi. Le soluzioni sono diverse, specialmente se ci si affida ai quattro pacchetti All-inclusive. Solitamente un’agenzia di comunicazione organizza il lavoro da dover svolgere in base alle caratteristiche del prodotto. Una piccola industria che produce ricambi per auto, ad esempio, avrà l’esigenza di curare maggiormente il “look” in occasione di fiere ed esposizioni tematiche sparse per l’Italia. In questo, la Comunico Agency opera da anni e fornisce tutto ciò che occorre. Ben altre esigenze hanno le aziende turistiche e gli operatori torinesi che lavorano nella recettività. Il trend degli ultimi tempi premia chi si fa vedere nel web. Grazie al booking online, cioè alle prenotazioni effettuate in internet, sarà più fruttuoso affrontare una campagna di comunicazione nel web, con tutti gli strumenti a disposizione: creazione di siti internet, presenza nei social network e ottimizzazione per figurare ai primi posti dei motori di ricerca come Google. La sfida della Comunico Agency a Torino è proprio questa: essere a disposizione di tutti i clienti, e offrire a ognuno di loro la giusta soluzione comunicativa.