Atos, società Europea di servizi IT e UFIDA, leader Cinese nelle soluzioni di software management, uniscono le loro forze per il cloud computing

Atos, società Europea di servizi IT e UFIDA, leader Cinese nelle soluzioni di software management, uniscono le loro forze per il cloud computing .

Persone Atos WorldGrid, Atos Worldline, Atos Consulting, Atos Atos, Thierry Breton, Cinese
Luoghi EMEA, Europa, Africa, Asia, Medio Oriente, Oceano Pacifico, Cina, Germania, Parigi, Francia, Pechino, Regno Unito
Organizzazioni SSE UFIDA Software, UFIDA INTERNATIONAL HOLDINGS, Europea, Ministero dei Trasporti, Borsa di Shanghai
Argomenti economia, impresa, commercio, finanza, borsa

08/nov/2011 12.49.29 CriRov Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

•    Una joint-venture, YUNANOTM (“cloud & safe”) fornirà servizi innovativi di cloud computing per le aziende in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA)
•    La partnership offrirà a UFIDA l’accesso al mercato Europeo, sostenendo Atos nella sua espansione in Cina

Parigi, Pechino, 8 Novembre 2011 - Atos, azienda leader Europea nei servizi IT, e UFIDA INTERNATIONAL HOLDINGS, LTD[SSE UFIDA Software], leader Cinese nelle soluzioni management software nell’area Asia-Pacifico, hanno annunciato congiuntamente la nascita di una Joint Venture, YUNANOTM con l’obiettivo di rivolgersi al crescente mercato Cloud in Europa e Cina, prioritariamente a organizzazioni di medie dimensioni, indipendenti o controllate di grandi società.

YUNANOTM fornirà servizi innovativi per clienti che necessitano di prodotti one-stop, servizi e applicazioni cloud che vanno dal sistema finanziario, all’ERP management software e alla consulenza IT. La nuova entità avrà risorse Cloud ERP e R&D dedicate per assicurare i massimi livelli di avanguardia tecnologica. Le due aziende hanno investito 5,7 milioni di euro nella Joint venture YUNANOTM, di cui Atos e UFIDA detengono rispettivamente il 70 e il 30% del pacchetto azionario. La sede centrale della Joint Venture sarà a Bezons, vicino Parigi, Francia.

Wan Wenjing, CEO e Presidente di UFIDA ha affermato: “Atos non è solo una delle aziende di servizi IT più conosciute al mondo, ma anche il partner IT a livello globale dei Giochi Olimpici. Attraverso questa Joint venture, UFIDA mira a raggiungere il suo obiettivo strategico di internazionalizzarsi e accedere rapidamente ai mercati EMEA, per soddisfare le nuove aspettative e caratteristiche di un mercato del cloud computing globalizzato per costruire servizi di cloud management e IT information sempre più innovativi”.

Thierry Breton, CEO e Presidente di Atos ha dichiarato: “Creare questa joint venture è un passo importante nella strategia di ampliamento del nostro market share nei servizi Cloud in Europa e i nostri affari in Cina, di cui prevediamo una forte espansione nel 2012. UFIDA è leader nella produzione di software in Cina con oltre 200 filiali, 12.000 dipendenti, oltre 1,2 milioni di clienti e un’eccellente credibilità sul mercato. L’integrazione delle nostre forze permetterà uno sviluppo più veloce di offerte innovative di cloud computing e servizi IT per soddisfare i clienti a livello globale beneficiando allo stesso tempo delle note potenzialità di UFIDA in ambito Software e delle provate capacità di Atos nel Cloud. Sono fiero della partnership che rafforza anche la nostra strategia di sviluppo in Asia”.

Una sinergia vincente
La nuova azienda deterrà un’offerta cloud unica e distintiva destinata al mercato del software management nell’area EMEA e Asia-Pacifico. UFIDA, quotato al Shanghai Stock Exchange market, mette a disposizione la propria esperienza in ambito ERP, il know-how di 12.000 ingegneri e consulenti specializzati in ERP, e un portfolio di 1,2 milioni di clienti nell’area Asia-Pacifico. L’azienda vanta il più grande network per il supporto software a livello enterprise, per lo sviluppo e il training.
Atos mette a disposizione i propri servizi Cloud allo stato dell’arte e capacità in termini di vendita, la propria focalizzazione sull’innovazione e la propria leadership nel mercato IT europeo. La Joint Venture si rivolge al mercato Cloud delle organizzazioni di medie-dimensioni, in particolare alle filiali di grandi gruppi, o di aziende di paesi emergenti che necesitanno di un’offerta scalabile, di primo livello e ad un prezzo competitivo. YUNANOTM, significa letteralmente “cloud & safe”, e dimostra che due aziende multinazionali hanno l’obiettivo di fare il proprio ingresso nel mercato delle cloud computing business application and services con servizi innovativi.

I vantaggi per i clienti di un’offerta congiunta
I clienti che stanno espandendo il proprio business nell’area Asia Pacifico possono fare affidamento su un partner globale YUNANOTM con un sistema integrato e con real-time business intelligence: scalabilità dinamica, elevata disponibilità, elevati volumi di data storage, management semplificato e prezzi competitivi.

•    I clienti non devono prevedere investimenti in ambito hardware, licence a lungo termine, costi di implementazione, o report di sviluppo dal momento che il sistema è disponibile on-demand.
•    I clienti possono essere operativi in pochissimo tempo, utilizzando la soluzione YUNANOTM per comunicare e collaborare in modo efficace con i propri clienti, vendor e partner.

Una potenziale crescita in Cina e Europa
Il mercato cinese presenta importanti opportunità per il mercato ERP grazie a una previsione di crescita del 17,3% (fonte: CCID Consulting). Il mercato europeo ERP mid-size è stimato a 2,42 miliardi di EUR con un Compounded Average Growth Rate (CAGR) del 7% e i focus prioritari saranno in Francia, UK e Germania che si contraddistinguono per il più elevato potenziale a breve-termine.


###
Atos

Atos è una società internazionale di servizi IT, con ricavi pro forma per il 2010 pari a 8,6 miliardi di euro e 74.000 dipendenti in 42 Paesi. Con una base clienti globale, Atos offre servizi transazionali hi-tech, di consulenza, di system integration e managed services. Grazie alla consolidata expertise tecnologica e a un’approfondita conoscenza del mercato, Atos collabora con clienti provenienti da tutti i seguenti settori: Manifatturiero, Retail e Servizi; Pubbliche Amministrazioni, Salute e Trasporti; Servizi Finanziari, Telecomunicazioni, Media & Technology; Energy e Utilities.

Il focus di Atos è la tecnologia per il mondo del business, una tecnologia che potenzia il progresso e consente alle aziende di diventare le società del futuro. Atos è Partner IT a livello mondiale dei Giochi Olimpici ed è quotata sull’Eurolist Market di Parigi. Atos opera anche con i brand Atos, Atos Consulting & Technology Services, Atos Worldline e Atos WorldGrid.
Per ulteriori informazioni, visitate atos.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl