La montagna come mondo, come ispirazione. Online il nuovo sito di AKU.

08/nov/2011 14.50.22 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

AKU presenta il nuovo sito internet www.aku.it, inaugurandolo con la mostra fotografica digitale “La montagna disincantata” di Corrado Piccoli, che si apre con un pop up nella home. Il nuovo sito rappresenta una suggestiva finestra non solo sul mondo AKU, ma sull’universo “montagna” in generale, come luogo di vita e scenario di storie di straordinaria umanità. Il sito racconta esperienze legate all’ambiente alpino, descrive la lunga tradizione di AKU, i suoi prodotti, le iniziative promosse ed il proprio impegno green per ridurre l’impatto ambientale.

 

AKU, azienda del distretto calzaturiero sportivo di Montebelluna tra i marchi leader nel mercato del trekking & dell’outdoor, inaugura il nuovo website www.aku.it con la mostra fotografica digitale “La montagna disincantata” di Corrado Piccoli, che si apre con un pop-up nella home. Sono proprio le immagini e le visioni del mondo montano, infatti, i protagonisti indiscussi del nuovo sito, veicolo di emozioni ed esperienze fra le vette. Una finestra del web che si apre non solo sul mondo AKU, ma sull’universo montagna nella sua totalità, uno spazio di aggiornamento e confronto, un coinvolgente diario delle attività di AKU e dei suoi “amici”, che racconta la storia e le iniziative dell’azienda, i suoi prodotti, ma soprattutto le tante “storie di straordinaria umanità” ispirate e raccolte da una montagna che, nella visione di AKU, è essenzialmente un luogo di vita.

 

Il nuovo sito consente un’intuitiva navigazione grazie all’indicazione immediata in home page di tre macro aree, pilastri dell’universo AKU: Alps, Heritage e Green. Alps racchiude il tributo alle Alpi di AKU, un omaggio alla montagna come luogo di vita e di storie, per promuovere una cultura della montagna; Heritage racconta la storia di una produzione artigianale tramandata scrupolosamente, esempio di eccellenza manifatturiera italiana, di straordinaria abilità manuale; Green presenta le iniziative di stampo istituzionale e di Responsabilità Sociale, frutto dell’impegno costante di AKU per abbattere l’impatto ambientale della propria attività e promuovere un modello di business eco sostenibile.

 

Il sito è naturalmente anche una vetrina dei prodotti AKU che presenta la straordinaria ampiezza della sua collezione e, allo stesso tempo, ne consente un’agevole navigazione grazie al sistema di ricerche filtrate, che evidenziano rapidamente i modelli di proprio interesse (per uomo-donna-bambino; in base al tipo di attività; con indicazione dei rivenditori più vicini e le coordinate degli shops online).

AKU Italia srl

Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.

 

Per ulteriori info:

Blu Wom 

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl