Termocamino eco e chic!

11/nov/2011 15.05.20 Sara Borsari Contatta l'autore

L’inverno è ormai ufficialmente arrivato ed i termocamini sembrano essere la rivelazione dell’anno nel settore del riscaldamento domestico. Molto apprezzati dalle famiglie alla ricerca di un modo molto più economico per riscaldare la casa e da tutte le persone sensibili alle tematiche ambientali ed eco-sostenibili.

Perché è di questo che si tratta: di eco-sostenibilità. Pensare ad un mondo più pulito ed abbandonare gradualmente l’uso dei combustibili fossili non è più solo il sogno di qualche fricchettone ma una necessità concreta con cui bisogna fare i conti.

E come ogni rivoluzione anche questa parte dal piccolo, dalle scelta individuali che portiamo a termine ogni giorno. Con i termocamini a legna è infatti possibile riscaldare in maniera omogenea la casa tramite dei tubicini in cui passa l’aria calda ad una temperatura di 80°. L’aria viene filtrata ed esce pulita, è possibile inoltre aggiungere qualche goccia di essenza profumata: pino, eucalipto, cannella a seconda del gusto personale.

Il termocamino unisce la bellezza del fuoco alla tecnologia, con i moderni sistemi si può risparmiare fino al 50% di legna da ardere. Si può scegliere inoltre il rivestimento in modo da abbinarlo allo stile d’arredamento della casa.