Nuova Serie 3

È datata 1983 la prima versione della serie 3, una delle berline sportive che maggiormente ha fatto sognare gli automobilisti di tutto il mondo.

14/nov/2011 22.17.32 stemas Contatta l'autore

E’ datata 1983 la prima versione della serie 3, una delle berline sportive che maggiormente ha fatto sognare gli automobilisti di tutto il mondo. In realtà la prima generazione di quella che in Bmw definiscono ‘la berlina premium più venduta al mondo’, era nata ben 8 anni prima, nel 1975, ma solo in versione a 3 porte. Le cinque porte arrivano effettivamente solo nel 1983.
Oggi Bmw arriva alla sesta generazione, un’auto più lunga e più larga del passato, in grado di regalare comfort e spazi interni accresciuti. E poi sette motorizzazioni  diverse, un cambio automatico ad 8 rapporti disponibili su tutte le versioni, quattro programmi di guida e, naturalmente, lo start & stop per garantire consumi ridotti ed una maggior ecosostenibilità. L’appuntamento per tutti è fissato all’11 febbraio 2012, giorno in cui in tutto il mondo la nuova serie 3 inizierà effettivamente la sua commercializzazione.
Per saperne di più Automille Bmw km 0