Le traduzioni per studi legali premieranno ai Top Legal Awards

17/nov/2011 15.08.14 Agostini Associati Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 21 novembre 2011. Agostini Associati, agenzia leader nei servizi linguistici di traduzione ed interpretariato in 100 lingue, premierà il vincitore della categoria Studio e Professionista Tax all’edizione 2011 dei Top Legal Awards.

 

Qual è la differenza tra un buon avvocato, un grande avvocato ed un avvocato globale?

 

Questo il leitmotive dell’intervento Agostini Associati, che durante i Top Legal Awards presenterà i servizi di traduzione legale ed interpretariato che negli ultimi 14 anni hanno permesso alla società di distinguersi per qualità, precisione, competenza, riservatezza.

 

Il settore legale richiede competenze ampie, che esulano dalla semplice conoscenza linguistica: le tipologie di testi possono essere molto varie (contratti, contenziosi, m&a, pareri, ricorsi, memorie, due diligence) e diventa pertanto indispensabile mantenere una uniformità linguistica in tutte le traduzioni. La creazione di un glossario multilingue personalizzato sulla base della terminologia specifica per ogni studio garantisce coerenza e uniformità terminologica e la possibilità di poter gestire progetti di grandi dimensioni in tempi molto stretti.

 

Le traduzioni legali, inoltre, accanto alla trasposizione del testo verso la lingua di destinazione, richiedono ai professionisti madrelingua competenze specifiche che permettano di interpretare in modo corretto il documento da tradurre. Un esempio? La conoscenza e la comprensione dei diversi sistemi giuridici e legali (primi fra tutti common law e civil law).

 

Accuratezza e precisione diventano requisiti fondamentali nell’ambito delle traduzioni legali, in quanto molto spesso gli stessi documenti saranno in seguito oggetto di asseverazioni o legalizzazioni, in modo da certificarne l’autenticità anche all’estero.

 

Maggiori informazioni sui servizi di traduzione ed interpretariato dedicati agli studi legali sono disponibili sul sito oppure chiamando il Servizio Clienti allo 02-336633.1

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl