Venezia. Workshop sul ritratto fotografico il 3 e 4 Dicembre 2011

17/nov/2011 15.43.18 Ufficio Stampa Mosaiko Web Contatta l'autore

Due giorni in provincia di Venezia con il fotografo professionista Mauro Mamone per imparare le tecniche e i segreti che vi porteranno alla realizzazione di un ritratto fotografico professionale.

Il corso punta ad approfondire gli aspetti tecnici per ottenere un ritratto fotografico professionale ambientato, imparando a controllare la luce decidendo cosa fotografare e perch.
Guidati dal fotografo professionista Mauro Mamone, affronteremo come impostare un lavoro fotografico dalla A alla Z, andando incontro alle richieste del committente e gestendo al meglio il rapporto tra voi, il soggetto e la makeup artist, come presentare e selezionare le fotografie e, aspetto non meno importante, come metterci un tocco creativo personale sul proprio lavoro.

Durante il workshop tratteremo sia la parte teorica che la pratica e verranno allestiti diversi set fotografici presso il Mulino all’Orso Bianco (Martellago, Venezia), in modo da ricreare molteplici situazioni tipo in cui ci si pu trovare, studiando assieme le soluzioni migliori e come ottimizzare la propria attrezzatura.
Inoltre avrete la possibilit di provare i flash professionali forniti da Aproma e le nuove HOLGA Lens (per effetti lomografici) per le reflex digitali.

Il workshop non strettamente tecnico; molto tempo sar dedicato alla pratica, dove avrete modo di imparare alcuni trucchi del mestiere che solo un fotografo professionista con molti anni d’esperienza pu dare.

Il workshop dedicato a tutti i fotoamatori, anche senza grande una esperienza, che vogliono in poco tempo migliorare e conoscere le tecniche d’illuminazione e i metodi per affrontare e realizzare un ritratto ambientato professionale; altres rivolto anche al giovane professionista che vuole approfondire le proprie conoscenze.
Il numero di partecipanti limitato, questo per consentire a ciascuno il tempo di scattare, capire, domandare per chiarire ogni dubbio o perplessit.

Mauro Mamone un fotografo professionista dal 1979, nella sua carriera ha vinto diversi premi e realizzato diverse campagne pubblicitarie a livello internazionale.
Da oggi c’ la possibilit di scaricare gratuitamente l’ebook Beauty-Notes, che raccoglie una selezione di scatti della trentennale carriera di Mauro Mamone. Disponibile in formato PDF per iPad, iPhone, Galaxy ACE, Galaxy S, e PC/Mac.

Il workshop si terr Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre, nella suggestiva location dell'agriturismo Mulino all'Orso Bianco a Martellago in Provincia di Venezia.
Sede di un antico mulino lungo il Dese, l'agriturismo si presta bene per la realizzazione di shooting fotografici sia all'interno grazie al suggestivo arredamento, sia all'esterno. Inoltre facilmente raggiungibile, trovandosi a 10/15 minuti dalla tangenziale di Mestre, su richiesta possibile pernottare.

Prezzo speciale per chi si iscrive entro Domenica 20 Novembre: 225

Per tutte le info sul workshop: http://www.visionionweb.it/workshop-di-fotografia-dedicato-al-ritratto-ambientato

Per informazioni 328 8761627 - info@visionionweb.it

Per scaricare gratuitamente l’ebook Beauty-Notes:

Scopri anche gli altri corsi: