Costa Crociere diventa la prima compagnia di crociere a costituire una WOFE per i servizi crocieristici in Cina

Costa Crociere diventa la prima compagnia di crociere a costituire una WOFE per i servizi crocieristici in Cina.

Persone Roberto Carnazza, Wanda Gatti, Davide Barbano, Costa Victoria, Gianni Onorato, Pier Luigi Foschi
Luoghi Europa, Cina, Genova, Shanghai
Organizzazioni Corporate Marketing & Communication Department, Costa Crociere S.p.A., Ministero dei Trasporti
Argomenti economia, impresa, commercio, finanza, borsa

21/nov/2011 10.37.36 AdMaiora Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Costa Crociere

Il Ministero dei Trasporti della Repubblica Popolare Cinese ha aggiornato la legislazione esistente per consentire anche alle compagnie crocieristiche di creare delle WOFE.

Genova, Novembre 2011- Costa Crociere SpA, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n. 1 in Europa, costituirà la prima WOFE (wholly-owned foreign enterprise, ovvero società di completa proprietà estera) del settore crociere in Cina. La nuova società avrà sede a Shanghai, porto di partenza delle navi Costa in Cina, e offrirà servizi finanziari e commerciali alle agenzie di viaggi locali e ai passeggeri, quali attività di marketing, biglietteria e incassi.

“Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia di crociere a creare una WOFE in Cina. Dal 2006, quando Costa è stata la prima compagnia a entrare nel mercato crocieristico cinese, abbiamo lavorato a stretto contatto con le autorità governative locali per spingere continuamente lo sviluppo dell’industria delle crociere, e per fare da pionieri nell’aprire nuove rotte e opportunità in questo settore. Il nostro nuovo status di WOFE sarà un nuovo strumento per far crescere il nostro business in Cina e rafforzare il nostro impegno di lungo termine nello sviluppo di questo mercato. Vorrei ringraziare le autorità governative locali per aver raggiunto questo importante traguardo, in particolare il Ministero dei Trasporti e la Municipalità di Shanghai.” ha dichiarato Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A.

Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere S.p.A., ha aggiunto: “In quanto operatore principale del mercato e compagnia di crociera votata all’innovazione, cerchiamo sempre nuovi modi di operare, nuovi itinerari da proporre e nuove esperienze di crociera da offrire ai nostri Ospiti cinesi. Negli ultimi 6 anni di attività in Cina, abbiamo raggiunto la maggior parte di questi obiettivi grazie al sostegno e alla cooperazione delle autorità locali, in particolare il Ministero dei Trasporti e la Municipalità di Shanghai. Siamo fiduciosi che la nuova WOFE sarà un ulteriore supporto per la promozione del prodotto Costa in Cina e per invogliare un maggior numero di clienti cinesi a provare le straordinarie vacanze a bordo delle nostre navi, a cominciare da Costa Victoria, nave che sarà posizionata in Cina nel 2012”. Costa è stata la prima compagnia di crociere internazionale ad entrare nel mercato cinese, diventando uno dei marchi più premiati, amati e popolari del paese nel settore del turismo. In totale, nel periodo compreso tra l’inizio delle crociere in Cina sino a ottobre 2011, sono stati oltre 170.000 gli Ospiti cinesi in vacanza sulle crociere in stile italiano di Costa. Nel 2011, il Ministero dei Trasporti cinese ha aggiornato la legislazione relativa alle WOFE nel settore dello shipping, estendendo anche alle compagnie di crociera operanti in Cina la possibilità di costituire società di loro completa proprietà. Ancora una volta, Costa si è dimostrata pioniera, ottenendo per prima l’approvazione in base alle nuove regole governative. La nuova WOFE di Costa avrà l’obiettivo di accrescere la domanda di mercato, provvedere all’emissione dei biglietti per le crociere, gestire incassi di biglietti e transazioni commerciali in valuta locale.

Il 18 novembre 2011 Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere S.p.A., ha partecipato alla cerimonia per celebrare la costituzione della nuova WOFE, insieme agli esponenti della Municipalità di Shanghai, del Distretto di HongKou District e ad altre importanti autorità locali.

Per ulteriori informazioni: Costa Crociere S.p.A. - Corporate Marketing & Communication Department Ufficio Stampa Davide Barbano Tel 010 5483523 Cell. 3346525216 barbano@costa.it Fede Gardella Cell 3358308666 fede.gardella@costa.it www.costacrociere.it

Edelman - Ufficio Stampa Costa Crociere Wanda Gatti Tel. 02 63116287 Cell. 345 7140782 – wanda.gatti@edelman.com Roberto Carnazza Tel. 02 63116245 – roberto.carnazza@edelman.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl