BUILDING ON SUCCESS: LA SECONDA EDIZIONE DELLA EUROPEAN CONVENTION DI CHOICE HOTELS

21/nov/2011 11.15.35 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

200 hotel affiliati di Choice Hotels da tutta Europa si sono incontrati a Nizza dal 16 al 18 ottobre per una due giorni di aggiornamenti e formazione

 

Per tre giorni, dal 16 al 18 ottobre 2011, la città di Nizza è stata la suggestiva cornice della European Convention Choice 2011, l’incontro organizzato da Choice Hotels International, leader al mondo nel settore del franchising alberghiero a capo dei marchi Comfort™, Quality™, Clarion® e Clarion Collection®, con i rappresentanti di 200 hotel affiliati al gruppo in tutta Europa, per un totale di 400 partecipanti tra hotel, partner del gruppo e il team europeo e l’international management di Choice.

 

Building on Success è stato il tema e il filo conduttore della convention, durante la quale sono stati illustrati gli obiettivi, le attività e le strategie future del gruppo, in occasione di incontri con i rappresentanti locali di Choice, workshop intensivi di aggiornamento e approfondimento su diverse tematiche e un ricco programma di eventi, quali la premiazione dei migliori hotel in Europa di Choice Hotels per il 2011.

 

“La seconda edizione della European Convention di Choice è stato un successo: per due giorni i più importanti hotel del gruppo in Europa hanno potuto conoscere da vicino i risultati ottenuti, le innumerevoli iniziative future e gli investimenti di Choice Hotels in Europa e nel mondo. Dagli investimenti tecnologici agli sforzi dedicati al marketing e alla vendita, il gruppo rappresenta dalla sua nascita un reale supporto per i suoi affiliati, che possono contare su tanti strumenti per migliorare le loro performance e mantenere alti tassi di occupazione”, afferma Mark Pierce, Senior Vice President, International.

 

La convention si è aperta con una sessione generale, presentata da Mark Pierce durante la quale sono stati presentati i risultati, gli obiettivi e le iniziative per l’Europa del prossimo anno. Oltre alla sessione generale, gli hotel hanno partecipato agli incontri focalizzati sul proprio mercato di riferimento e a workshop di approfondimento. Tra i temi trattati, gli investimenti in tecnologia a servizio dei frachesee e dei clienti, un punto saldo della strategia di Choice da anni, le strategie di vendita, gli strumenti di prenotazione, le strategie di marketing e comunicazione anche attraverso i social media.  

 

La platea europea è stata introdotta a Choice ADVANTAGE ®, il Property Management System di Choice Hotels, già attivo in 4.700 hotel negli Stati Uniti, Canada, Messico, Nuova Zelanda e Regno Unito e che verrà lanciato il prossimo anno in Francia e Germania. Choice ADVANTAGE ® consente un’automatizzazione delle procedure di back e front office come il check-in, la fatturazione e l’inventario delle camere disponibili e consente una gestione automatica delle prenotazioni effettuate tramite diversi canali, dal sito di Choice, agli agenti di viaggi, fino ai siti online.

 

Grande importanza degli strumenti online e mobile, a servizio dei clienti per facilitare le prenotazioni e fornire un servizio sempre più all’avanguardia. A partire dalla standardizzazione di tutti i siti web europei di Choice secondo il format di quello americano, per garantire una maggiore fruibilità per gli utenti. Choice ha recentemente lanciato la nuova applicazione gratuita per sistemi operativi Android che si aggiunge a quella per Iphone: un assoluto primato nel mondo alberghiero, che consente ai clienti di trovare il proprio hotel, consultare le informazioni, visualizzare immagini in alta definizione, accedere al proprio account Choice Privileges e effettuare una prenotazione comodamente dal proprio smartphone. 


Il successo di Choice Privileges è stata un’altra importante tematica trattata durante la convention:
lanciato nel 1998 e disponibile in Europa dal 2008, il programma di fidelizzazione ha recentemente superato la quota di 14 milioni di iscritti, grazie ai numerosi vantaggi offerti ai soci che possono accumulare punti ogni volta che soggiornano presso un hotel Choice che danno diritto a sconti e offerte in hotel, voli e noleggio auto. In Europa sono già 100.000 i clienti iscritti a Choice Privileges.  

 

Il programma si è concluso con la premiazione dei migliori hotel dell’anno, che ha visto trionfare il Comfort Hotel Roma Airport FCO, il Quality Spa & Resort Son in Norvegia, il Clarion Suites Sénart Paris Sud European e il Clarion Collection Opéra Pavillion, e con un esclusivo beach party sulla spiaggia di Nizza.  

 

Informazioni su Choice Hotels:

Choice Hotels International (quotata alla Borsa di New York - NYSE: CHH) offre più di 6.100 hotel in franchising, per un totale di oltre 490.000 camere, in 30 Paesi. I marchi Comfort Inn, Comfort Suites, Quality, Sleep Inn, Clarion, Cambria Suites, MainStay Suites, Suburban Extended Stay Hotel, Econo Lodge, Rodeway Inn e Ascend Collection offrono i loro servizi agli ospiti di tutto il mondo. In Europa è presente con circa 500 hotel con i marchi Comfort, Quality, Clarion e Clarion Collection prenotabili sul sito www.choicehotels.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl