Il volantino, uno strumento di comunicazione intramontabile che piace a tutte le categorie di imprenditori.

21/nov/2011 11.34.43 GIANFRANCO VIRARDI Contatta l'autore

Tutti sanno cos’è un volantino e ognuno di noi in più di un’occasione lo ha letto e conservato. Molto spesso i volantini che ci arrivano tra le mani non sono di nostro interesse e vengono cestinati, ma è altrettanto vero che in un batter d’occhio li leggiamo e se c’è qualcosa di interessante allora, li mettiamo in tasca per usare le loro informazioni a nostro vantaggio.
Da secoli questo strumento informa, comunica, avverte, invita, stimola, promuove. Ci arriva direttamente tra le mani, nella cassetta della posta, sul vetro del parabrezza. Il volantino è uno strumento pubblicitario pratico ed economico che viene utilizzato praticamente da tutti: imprenditori, commercianti, professionisti, artigiani, politici, editori, ecc. In Italia si distribuiscono ogni anno milioni di volantini per tener vivo il business. Non c’è inaugurazione commerciale o svendita che non sia accompagnata da quest’efficace veicolo promozionale. Durante le guerre il volantino viene utilizzato come arma di propaganda proprio per la sua potenzialità.
Per realizzarlo occorre prima avere un messaggio chiaro, poi rivolgersi ad un professionista della grafica e infine ad una tipografia. Occorre fare attenzione al messaggio elaborato perché questo strumento richiede una lettura rapida. Chi lo riceve decide in pochi istanti se ciò che vede può o meno interessargli.
Scrivere o riempire di troppe informazioni è un errore, occorre essere creativi, persuasivi ma soprattutto andare al sodo. Un messaggio efficace deve attirare l’attenzione proponendo un vantaggio concreto. La maggior parte dei volantini contengono troppe informazioni, sono confusi e poco persuasivi.
Chi desidera realizzare un volantino efficace e spendere poco, senza preoccuparsi di nulla. Può rivolgersi a www.volantinok.it il servizio on line che ti offre il volantino che desideri inclusa la creatività grafica, la revisione dei testi, la realizzazione, la stampa e la spedizione a domicilio. Una soluzione che semplifica ancora di più l’uso di questo valido strumento, liberando da tutti i pensieri con un costo molto contenuto. Sul sito si possono vedere alcuni esempi di lavori realizzati, il servizio è di qualità e il risparmio è assicurato.
In tempi di crisi occorre stimolare il mercato e per farlo bisogna comunicare efficacemente, contenendo i costi per quanto possibile. E allora ecco perché il volantino in questo periodo si sta rivelando particolarmente apprezzato da tutti gli operatori del mercato.

www.volantinok.it