Comunicato Stampa Mega Italia Media: la sicurezza a expotraining

21/nov/2011 17.32.08 Ufficio Stampa Mega Italia Media Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa

La formazione alla sicurezza a ExpoTraining

Il 30 novembre e il primo dicembre Mega Italia Media presenta a Expotraining i suoi prodotti per una formazione efficace e di qualità

Il tema della formazione alla sicurezza nei luoghi di lavoro è un tema essenziale per ogni seria politica di prevenzione e di riduzione dei numeri, ancora troppo alti, degli incidenti e delle malattie professionali in Italia. E troppo bassi sono invece i numeri in percentuale dei lavoratori che non ricevono formazione e hanno un’insufficiente percezione della propria sicurezza. Secondo i dati di una ricerca del 2009 il 78% di un campione di lavoratori intervistati da AiFOS non aveva ricevuto formazione, ma aveva solo un’esperienza maturata direttamente sul posto di lavoro.
 
Attraverso i prodotti e i servizi Mega Italia Media il tema della formazione alla sicurezza nei luoghi di lavoro sarà affrontato a FieraMilanocity dal 30 novembre al primo dicembre 2011 nella cornice di ExpoTraining. In questa manifestazione,  dedicata ai professionisti della formazione e ricca di convegni e workshop, sarà possibile far conoscere ad aziende, a enti pubblici, ai  responsabili della sicurezza aziendale, tutti i progetti e i principi di una formazione di qualità.
 
Mega Italia Media, una delle aziende leader nella formazione alla sicurezza in Italia, produce dal 1988 corsi multimediali per la formazione sulla sicurezza sul lavoro: in oltre vent'anni ha realizzato diverse centinaia di materiali didattici multimediali ed ha sviluppato delle piattaforme di formazione on-line utilizzate da professionisti e da aziende di tutte le dimensioni per erogare ai propri dipendenti la formazione obbligatoria sulla sicurezza.
 
A Expotraining, tra i 100 kit didattici presenti nel catalogo di Mega Italia Media, sarà possibile ad esempio conoscere il videocorso OttoUno, un videocorso necessario al datore di lavoro o al consulente per risolvere gli obblighi di formazione e informazione previsti dalla legge per tutti i lavoratori, efficacemente, economicamente ed in modo ripetibile.
Ricordiamo che ogni kit didattico multimediale comprende un manuale per il tutor, una scheda di valutazione, un manuale per gli allievi e un DVD contenente filmati, slide, dispense e diversi documenti utili alla formazione.
 
Attraverso Mega Italia Media si potranno visualizzare inoltre le piattaforme e-learning per erogazione e creazione di corsi di formazione.
In particolare Safety Learning è una piattaforma web personalizzabile che consente alle medie e grandi aziende di svolgere attività di e-Learning finalizzate alla formazione e aggiornamento dei lavoratori sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro come richiesto dal Decreto Legislativo 81 del 2008.
 
Basata sulla solida e versatile piattaforma DynDevice ECM, è ormai disponibile per le aziende anche la nuova piattaforma per la creazione e la diffusione di contenuti e-learning denominata DynDevice LCMS.
DynDevice LCMS permette di creare e gestire contenuti digitali in modo professionale partendo da risorse esistenti o estraendole da blocchi di informazioni diverse e non correlate, per creare corsi e programmi di training e di formazione a supporto di obiettivi formativi e di crescita professionale coerenti e sostenibili.
 
Infine Mega Italia Media potrà presentare il servizio di produzione di contenuti didattici multimediali personalizzati sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro, contenuti che potranno essere costruiti partendo dalle esigenze specifiche prospettate da ogni singola azienda.
 
Per poter conoscere i prodotti di Mega Italia Media e verificarne la qualità e funzionalità potete venire a Expotraining presente dal 30 novembre all’1 dicembre 2011 a Milano presso FieraMilanoCity - MIC-0 - Stand A12.
 
 
Per informazioni sui videocorsi e sui prodotti di Mega Italia Media è possibile telefonare al 030/2650661, inviare una mail a info@megaitaliamedia.it o visitare il sito http://www.megaitaliamedia.com/ .
 
 
 
21 novembre 2011  
 
 
 
 
Ufficio stampa di Mega Italia Media
Responsabile: Tiziano Menduto
3395336812
 
Se non vedi la newsletter, clicca qui
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl