Al via la prima edizione del MECA: mercato Milanese della casa

Si sta concludendo in questi giorni la prima edizione del MECA: la prima fiera milanese dedicata interamente al mercato immobiliare, alle case in vendita e all'affitto a Milano.

Luoghi Milano
Argomenti edilizia, commercio

28/nov/2011 15.08.17 Sara Borsari Contatta l'autore

Si sta concludendo in questi giorni la prima edizione del MECA: la prima fiera milanese dedicata interamente al mercato immobiliare, alle case in vendita e all’affitto a Milano. La fiera è ospitata nel prestigioso contesto di Palazzo Giurenconsulti ed è promossa dalla Camera di Commercio e dalla Borsa Immobiliare di Milano.

Alla fiera parteciperanno i professionisti del settore come agenzie ed agenti immobiliari oltre che a notai e tutti gli attori coinvolti nel mercato immobiliare. La fiera è aperta alla cittadinanza la quale potrà approfondire specifici argomenti legati alla compravendita o alle affittanze, sottoponendo all’attenzione degli esperti, anche casi specifici o domande mirate.

Quali sono tutte le fasi durante una proposta di acquisto, come richiedere il finanziamento dagli istituti di credito, come portare a termine il passaggio di proprietà dell’immobile e tanto altro ancora. Ampio spazio sarà dedicato all’edilizia sostenibile, alla possibilità di costruire case secondo le normative del risparmio energetico. A Milano, così come nel resto del paese, gli edifici detti di “classe A” sono fra i più richiesti nel mercato degli immobili nuovi e rappresentato circa il 70% delle compravendite.

Al MECA 2011 ci sarà anche un utile servizio di help desk dove i cittadini potranno rivolgersi per chiedere una consulenza gratuita su tutte le problematiche riguardanti il mercato immobiliare.