Milano: consigli per trovare un appartamento in affitto

29/nov/2011 14.41.07 Sara Borsari Contatta l'autore

Milano è una delle città italiane dove il mercato immobiliare non sembra risentire troppo della crisi, certo il volume delle compravendite non è paragonabile a quello degli anni passati, tuttavia si registrano flessioni minime. Buona è anche la situazione nel mercato delle affittanze. Ma vediamo i particolari.

Trovare un appartamento in centro Milano rimane comunque un’impresa alquanto ardua, soprattutto se consideriamo il prezzo la m/q, che in questa città raggiunge i picchi più alti di tutto il mercato nazionale. Ecco perché sono moltissime le persone che si rivolgono agli annunci on line o pubblicati su i free press dedicati alla locazione e condivisione di appartamenti in Milano.

Molti, non potendosi permettere la locazione di immobili nelle zone centralissime, optano per soluzioni di mezzo, l’importante è che il quartiere sia fornito di servizi e collegato ai mezzi pubblici. Chi ha le idee chiare va a colpo sicuro e naviga nei numerosi portali dedicati alla ricerca di affitti. L’utilizzo di questi strumenti è molto semplice, è sufficiente digitare la parole  - affitto -  seguita dalla città, quindi in questo caso “affitto Milano”. Si può cambiare facilmente la zona geografica oltre che alla tipologia dell’immobile accedendo alla voce “annunci appartamenti in affitto” dello stesso portale. Buona navigazione e buona fortuna.