A TARQUINIA IL 1° DICEMBRE SI PARLA DI CRISI CON GLI IMPRENDITORI ED AB MANAGER

A TARQUINIA IL 1° DICEMBRE SI PARLA DI CRISI CON GLI IMPRENDITORI ED AB MANAGER.

Persone Mauro Mazzola, Natali, Fiaccadori
Luoghi Tarquinia, Medio Campidano
Organizzazioni Fimac Srl, Fiaccadori Soluzioni Srl, Intervista
Argomenti impresa, economia

29/nov/2011 17.23.23 Maria Novella Fabbri Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 E’ tutto pronto per quello che si prospetta come uno degli eventi più importanti ed interessanti per gli imprenditori di Tarquinia prima della fine dell’anno 2011.

Il gruppo AB Manager (www.abmanager.it) , contenitore di consulenza d’impresa, organizzatore dell’evento, ha ideato un incontro il cui scopo e' semplice ma ambizioso al tempo stesso: fornire nuove ed  inedite sfumature, per restituire colore alle aziende.

 L’evento, dal titolo “SONO PICCOLA, MA PENSO IN GRANDE. Strumenti ed esperienze per  superare la crisi“, patrocinato dal Comune di Tarquinia,  si terrà il prossimo 1° Dicembre 2011 alle  ore 16.00 presso la Sala Consiliare.

Il carattere formativo dell’appuntamento, intende evidenziare come la crisi paradossalmente possa  creare nuovi mercati e nuove opportunità di business per le PMI, a livello locale e nazionale.


 Partendo dall’abstract  “2000 anni fa i cinesi hanno coniato l’ideogramma “crisi”, che si compone  di altri due: rischio e opportunità. Le aziende che hanno coraggio, che hanno una mente  sufficientemente aperta da vedere anche in questo momento economico una grande opportunità di  ridefinizione e riproposizione, hanno la possibilità di ottenere grandi successi.”, il gruppo AB  Manager affronterà la crisi partendo dal suo significato positivo, quello di opportunità, rivolgendosi  ad  Imprenditori,  Membri di organizzazioni di sostegno alle imprese, Responsabili politici e Cittadini  del territorio comunale.


Se il mercato è uno solo, come è possibile che non tutte le aziende vengono colpite ed affondate ?  Come mai alcune aziende riescono a cogliere le occasioni che si presentano loro ed altre no ? Il  desiderio di AB Manager è di dare un supporto concreto nell’affrontare questo periodo  congiunturale in cui si abusa della parola crisi ma, soprattutto, tende ad essere connotata in modo  negativo senza cogliere quegli aspetti di opportunità che racchiude dentro di sé.  Questo il  programma :


• Come migliorare l’interazione con i clienti per mantenere shares di mercato
• Come minimizzare i costi di gestione del cliente
• Come condividere le informazioni in modo efficiente e rapido nella mia azienda
• Affrontare la crisi con creatività utilizzando internet al meglio
• Valorizzare le informazioni e ingegnerizzare i processi per incrementare la performance competitiva ed economica
• Il check-up aziendale : uno strumento utile per verificare lo stato di salute dell’azienda
• Intervista doppia : Sig. Fiaccadori – Azienda Fiaccadori Soluzioni Srl (www.fiaccadorimport.com) e Sig.ra Natali – Azienda Fimac Srl (www.fimacforniture.it)
• Intervento del Sindaco Sig. Mazzola Mauro, del Comune di Tarquinia

Rinnoviamo l’invito a partecipare a quello che si prospetta come un grande momento di incontro, dove consulenti esperti daranno il proprio contributo su argomenti di estrema importanza, imprenditori affermati presenteranno la loro attività raccontando inizi, momenti aziendali particolari e la loro crisi ed il Sindaco di Tarquinia, Sig. Mauro Mazzola, ci parlerà della Sua esperienza da un punto di vista di amministrazione locale.

Per questioni logistiche ed organizzative o per ricevere ulteriori informazioni, Vi preghiamo di confermare la Vs presenza tramite e-mail all'indirizzo n.fabbri@abmanager.it , chiamando il numero 393 5719478 oppure compilando il form presente sul sito http://www.abmanager.it/notizie-di-consulenza-aziendale.asp?id=112.

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl