Sabato 3 Dicembre porte aperte al centro dermatologico Villa Salus per i 20 anni di attività

30/nov/2011 10.29.49 Villa Salus Contatta l'autore

1991-2011 Villa Salus compie 20 anni

Per festeggiare questo traguardo sabato 3 dicembre Open Day al centro dermatologico di Bastia Umbra

Vent’anni e non sentirli. E nel caso di Villa Salus non si tratta solo di un modo di dire, visto che la storia del centro dermatologico che fa capo al Dr Giulio Franceschini, è sempre stata caratterizzata oltre che dal diritto fondamentale alla salute dei suoi pazienti, da innovazioni e cambiamenti che l’hanno sempre posto come centro di eccellenza e all’avanguardia in tutto il centro Italia.

E per festeggiare la ricorrenza il prossimo sarà un sabato a PORTE APERTE dedicato alla prevenzione.

Dalle 10.00 alle 19.00 ci sarà spazio per consulenze gratuite con la presentazione di importanti novità nel campo della prevenzione, dell'antiaging e della remise en forme.

A tutti coloro che parteciperanno, inoltre, sarà consegnato un ricordo della giornata e la speciale 'Carta 20 Anni' che consentirà di accedere ai servizi ad un prezzo fedeltà durante l'anno.

Ma non finisce qui la giornata sarà allietata anche da musica ed arte con il vernissage della mostra di Elena Baldelli, giovane artista assisiate che presenterà “Epiteli” riproduzioni d’arte olio su tela.

“La nostra volontà - spiega il direttore sanitario e titolare della Medical Skin & Antiaging Center,  il Dr Giulio Franceschini, è sempre stata quella di offrire, grazie alla nostra professionalità ed elasticità, servizi sempre più qualificati, nel minor tempo possibile e credo che questo abbia rappresentato uno dei motivi del successo che ci ha premiato in questi anni.  Mi riferisco soprattutto a  quelle patologie che richiedono di operare in tempi molto stretti, quei casi in cui la velocità può fare la differenza e salvare delle vite. Ecco, in questi circostanze noi possiamo intervenire con la massima celerità”.

Vent’anni caratterizzati da un percorso di crescita culminato con il rilascio 7 anni fa del certificato di qualità ISO 9001 , fiore all’occhiello della struttura perché garantisce il rispetto di tutti i parametri e l’adozione di protocolli internazionali atti a garantire l’eccellenza di tutti i servizi erogati. Un percorso che nel corso degli anni è cresciuto e si è sviluppato.

“Con il passare degli anni – continua il Dr Franceschini - abbiamo avuto diverse trasformazioni che hanno interessato sia la struttura fisica della Villa il suo aspetto tecnico e scientifico. Siamo passati da un approccio diagnostico e maggiormente chirurgico (parliamo ad esempio di interventi di liposuzione, o di rino e mastoplastica) ad uno maggiormente legato alla prevenzione, sia in campo medico che in quello estetico.  Siamo partiti come centro dermatologico, chirurgico e di estetica vascolare e poi, con il passare degli anni, ci siamo specializzati sempre di più nella prevenzione a 360 gradi, a cominciare da quella relativa ai nei e ai tumori della pelle e arrivando poi all’antiaging intesa in senso globale. Questo grazie anche al progresso tecnologico, che ci ha permesso di utilizzare ad esempio il dermoscopio ad epiluminescenza. Attraverso questo strumento siamo capaci  di effettuare una diagnosi veloce in grado di riconoscere in fase iniziale se un nevo è pericoloso o se invece  non rappresenta una particolare preoccupazione”.