Assicurazione furgone online e i danni coperti dalla polizza

30/nov/2011 13.50.11 francesca Contatta l'autore

Cerchi un’assicurazione furgone online? Allora sfoglia tra le assicurazioni per veicoli commerciali perché la polizza assicurativa che vai cercando fa parte di questa categoria più ampia. L’assicurazione furgone online non diverge moltissimo da quella delle auto, ma alcune differenze sono presenti come ad esempio il maggior numero di offerte accessorie di incendio, furto e la responsabilità civile durante le operazioni di carico e scarico merce. Altra distinzione riguarda il risparmio sul premio assicurativo finale attraverso la possibilità di assicurare altri automezzi industriali, commerciali o ad uso agricolo.

Quando si stipula il contratto per l’assicurazione furgone è bene porre molta attenzione alle clausole riguardanti la copertura dei danni poiché, in linea generale, queste assicurazioni coprono solamente i danni subiti dal mezzo e non al conducente. Il conducente del mezzo è coperto solo se dipendente da un’azienda e se i danni sono causati nelle ore lavorative. Di conseguenza se il furgone è di propria proprietà in quanto lavoratore autonomo allora è bene estendere la copertura acquistando delle garanzie accessorie.

La cosa che accomuna invece le assicurazioni auto con quelle furgone online è la semplicità di richiesta preventivo in quanto basta compilare i from con i dati personali e quelli del mezzo per il quale si richiede la polizza assicurativa. Anche nel caso dei furgoni il preventivo è gratuito e senza obbligo di impegno.