Affitti meno cari. Ecco la vera novità di quest'anno

Un recente studio indetto da Tecnocasa ha evidenziato l'effettiva decrescita del prezzo dei canoni di locazione italiani; i prezzi avrebbero avuto, in media, una flessione dello 0,2 - 0,4%.

Persone Triante, San Fruttuoso, San Giuseppe
Luoghi Bologna, Brianza, Monza
Argomenti economia, commercio

01/dic/2011 11.01.41 Sara Borsari Contatta l'autore

Un recente studio indetto da Tecnocasa ha evidenziato l'effettiva decrescita del prezzo dei canoni di locazione italiani; i prezzi avrebbero avuto, in media, una flessione dello 0,2 -  0,4%. Questi dati sono da considerare mediamente, infatti mente nel nord i prezzi tenderebbero gradualmente a salire, al sud si registra l'andamento opposto.

Al nord, una città che fà davvero eccezzione è Monza dove si registra un calo del 4% negli affitti diverse tipologie di immobili: dai bilocali, ai trilocali che sono anche gli immobili più richiesti nel mercato.

Il centro storico di Monca è sicuramente la zona più esclusiva e quindi anche più cara dal punto di vista degli affitti, qui un bilocale può arrivare a costare 700 euro al mese e 900 euro al mese per un trilocale. Molto più economiche sono le zone di San Fruttuoso, San Giuseppe e Triante.

Per chi vuole spendere di meno è possibile optare per la Brianza dove con 350 euro si ha un bilocale nuovo. Per avere una panormaica chiara e completa e per consultare diversi annunci di bilocali o trilocali è possibile accedere alla voce "appartamenti Monza". Una volta scelto l'immobile desiderato è possibile contattare direttamente il proprietario, tramite e-mail o numero di telefono.

lo stesso si può fare per altre città italiane, ad esempio per chi cerca casa vicino all'università dove studia, può cliccare alla voce "appartamenti in affitto Bologna" e proseguire nella sua ricerca.